I trend dell'Estate 2022

Oltre ad avervi dato i consigli per  mantenere capelli sani, nutriti e protetti dal sole ecco anche i consigli per avere i tagli di capelli più cool e pratici per l’estate 2022.

Dopo aver letto i nostri consigli per portare sani e salvi fino alla fine dell'estate i vostri capelli e barba è arrivato il momento di parlare dei trend dell’estate 2022, caratterizzata da un ritorno al passato, grazie al ritorno di tagli vintage che si ispirano agli anni ‘70, ‘80 e ‘90. La cosa in comune tra tutti questi tagli è l’effetto naturale, infatti tutti i tagli prevedono styling spettinati e ribelli. 

Il buzz cut

Per cominciare, un taglio cool e anche pratico è un taglio piuttosto classico, il buzz cut portato molto corto sfumato: prevede un taglio cortissimo ai lati, che può essere portato con qualche centimetro di lunghezza nella parte superiore e la novità di quest’anno sta nell’accompagnare questo taglio corto con una frangia creata con la macchinetta o con la forbice. Taglio perfetto per chi ha il viso ovale. 

Buzz cut estate 2022

Quest’estate si prevedono anche tagli che non comprendano forme e geometrie costruite, lasciando spazio alla naturalezza con ciuffi lasciati crescere, lunghezze morbide e scompigliate, tra questo tipo di tagli quest’anno rientra per eccellenza il mullet, taglio che dà spazio alla naturalezza dei ricci ribelli.

Il mullet

Il mullet, taglio vintage ormai tornato in auge dall’anno scorso, è un look corto caratterizzato da diverse lunghezze. Nella parte superiore della testa i capelli restano più corti, mentre le lunghezze maggiori vengono concentrate nella parte posteriore della testa. Nella versione maschile di questo taglio, i lati della testa vengono sfumati e il ciuffo davanti lasciato piuttosto lungo può essere pettinato all’indietro, mentre se si preferisce un ciuffo più corto può essere portato come frangia. 

Mullet uomo estate 2022
Skater boy haircut

Un trend dal passato è quello che può essere definito "skater boy" o "boy band haircut" direttamente uscito dagli anni ‘90. Molto semplicemente si tratta di un taglio di capelli che prevede capelli molto corti magari anche colorati, lasciati spettinati come appunto usavano i membri di una boy band anni ‘90 o gli skater boys come ad esempio lo skater boy e attore Evan Mock.

Evan Mock haircut
Il Bro Flow

Altra tendenza proveniente dagli anni ‘90 è quella del bro flow per capelli lunghi e spettinati. Molto semplice da realizzare, ma non adatto a tutti i tipi di viso, si tratta di un taglio che lascia spazio alle lunghezze che arrivano fino alla linea del mento e lo styling è mosso con effetto naturale, da abbinare magari a ciuffo laterale ribelle.

Bro Flow 2022