PROGRAMMA WECARE

PROGRAMMA WECARE

Il nostro sogno è quello di aiutare ogni uomo a sentirsi bello e a stare bene. E siamo convinti che non ci sia modo migliore di realizzare questo sogno che facendo noi stessi del bene.

Il programma WeCare è il nostro piano di Responsabilità Sociale creato per contribuire quotidianamente al benessere della società che ci circonda, con un impatto positivo e di valore. Perché il benessere del singolo è anche quello della sua comunità!

Perché WeCare?
WeCare racchiude tutti quei valori che ogni giorno ci motivano e ci guidano nel creare esperienze che fanno stare bene.

  • We: l’importanza della prima persona plurale, della squadra e della cooperazione
  • Care: l’elemento della cura, dell’attenzione e della solidarietà verso gli altri

 

E infine, la lingua! Vogliamo essere internazionali, cosmopoliti, aperti.

Condividi la nostra stessa voglia di fare del bene?
Per collaborare con noi scrivici a info@barberinosworld.com.

Le nostre iniziative:

“Tagli e rasature sospese” per medici, infermieri e operatori sanitari:

A partire da ottobre 2020 abbiamo messo a disposizione in omaggio, 1.000 tagli di capelli e 1.000 rasature o regolazioni della barba con panni caldi in ogni shop Barberino’s, per medici, infermieri e operatori sanitari.

Vogliamo ringraziare il personale medico che, per vocazione e con dedizione, nei mesi di emergenza da Covid-19, ha combattuto e ha messo a rischio la propria vita per prendersi cura degli altri. Offrendo un momento di meritato relax e del tempo da dedicare a sé stessi, speriamo di poterli ripagare, nel nostro piccolo, di questi mesi di affanno.

L’iniziativa, che vale in totale 550.000 euro, è ancora attiva nelle città di Roma, Monza, e Torino, dove i “servizi sospesi” sono ancora disponibili.

Barberino’s x IOV:

A novembre 2020 abbiamo collaborato con il nostro barber shop di Padova all’iniziativa Movember for IOV 2020: la campagna di sensibilizzazione, prevenzione e raccolta fondi sul tumore alla prostata, promossa dall’Istituto Oncologico Veneto, durante il mese di novembre in collaborazione con i barbieri di tutto il Veneto.

Durante il mese del baffo, i nostri Barberino di Padova hanno messo a disposizione le loro forbici e tutto il loro talento per sensibilizzare e raccogliere fondi per la ricerca sul tumore alla prostata.

Barberino’s x Movember Foundation:

Siamo orgogliosi di aver collaborato, a settembre del 2019, con la Movember Foundation, un’organizzazione che dal 2004 promuove eventi a sostegno della lotta contro il tumore della prostata, il tumore del testicolo, la salute mentale e il suicidio; in 15 anni ha finanziato più di 1.200 progetti a favore della salute maschile in tutto il mondo e il suo obiettivo entro il 2030 è di ridurre del 25% il numero di morti premature tra gli uomini.

In occasione del Gran Premio di Formula 1 a Monza abbiamo allestito uno stand insieme alla Movember Foundation e contribuito così alla raccolta fondi che si è tenuta nelle tre giornate di gara.