Zona Tortona, un tempo considerata dalla parte “sbagliata” dei binari, è il quartiere operaio nel sud-ovest di Milano ora trasformato in Design District che fa tendenza. È il cuore del Fuorisalone e della Milano Fashion Week che ogni anno popolano il quartiere con mostre, installazioni ed eventi ricchi di colori, musica, arti figurative, e personaggi originali. Ma al di là delle settimane di eventi a cui fa da cornice, Tortona ha un fascino da scoprire in ogni momento dell’anno, grazie alla sua più grande caratteristica: il recupero.
L’ex-polo industriale è il mix perfetto di arte, moda e design che si estende in un mosaico architettonico di ex-fabbriche, laboratori e tradizionali case di ringhiera. Oltre a centri culturali e creativi, come il MUDEC (Museo delle Culture di Milano) e il museo Armani Silos dove rivivere le tappe della carriera dello stilista italiano, il quartiere ospita boutique, gallerie, bar e bistrot che servono piatti della cucina internazionale che contribuiscono all'atmosfera trendy.
In questo contesto, che combina alla perfezione antico e moderno, si trova il nostro shop di via Tortona 19. Il tempio del benessere che vuole rievocare la tradizione e la pausa dal barbiere “come una volta”, ma con lo sguardo rivolto al futuro e alle nuove tecnologie, con la prenotazione via app e l’opzione dei servizi espressi pensati per il businessman che è di fretta.