Nel cuore di Milano, incastrato tra il Duomo, Castello Sforzesco e Corso Garibaldi si trova uno dei quartieri più suggestivi e romantici della città, caratterizzato da un’atmosfera bohémienne, un quartiere pieno di vita ma in modo delicato che si è rivelato luogo perfetto per un barber shop Barberino’s.
Pittoresco ma allo stesso tempo tranquillo e piacevole, è stato denominato quartiere degli artisti dal momento che venne scelto da Maria Teresa d’Austria per ospitare l’Accademia delle Belle Arti che divenne fin da subito polo di attrazione per artisti, intellettuali e studenti.
Oggi Brera rimane un quartiere affascinante, sempre meta di turismo legato non solo all’indole creativa del Brera Design District, ma anche ai negozi e alle botteghe tra cui si inserisce anche quella di Barberino’s dove respirare l’atmosfera della classica barberia italiana di un tempo e dove il gentiluomo di oggi può godersi rituali ormai dimenticati. Dal classico taglio di capelli alla rasatura con panni caldi e freddi alla regolazione barba a forbice e rasoio.