LA NOSTRA STORIA

LA NOSTRA STORIA

PERCHE' BARBERINO'S

A te che stai leggendo queste righe, benvenuto nel mondo Barberino’s.

Siamo un gruppo di giovani pieni di passione che ha l’ambizione di rivoluzionare il modo in cui ogni uomo si prende cura di sé stesso.

In Barberino’s invitiamo tutti gli uomini a riappropriarsi del proprio tempo.
Siamo abituati a vivere nel rumore, in una costante maratona, e spesso correndo trascuriamo la risorsa più preziosa: il tempo per noi stessi. È necessario prendersi del tempo per amarsi, sentirsi belli e pronti a vivere una vita all’altezza delle proprie ambizioni.

“Il tempo è la vera ricchezza. Ritagliane per te stesso” è il motto che racchiude la nostra filosofia. È per questo che i nostri trattamenti si prendono cura del momento di relax che ogni ospite decide di dedicarsi.

Ma l’esperienza Barberino’s è molto più che un semplice taglio di capelli o della barba. Il nostro sogno è di aiutare ogni uomo a sentirsi bello e a stare bene: siamo convinti che ogni uomo può, se lo vuole, imparare a valorizzarsi, con gli strumenti di oggi ma senza dimenticare la tradizione di una volta. Perché chi si sente bello, sta bene e viceversa. Sentirsi belli significa piacersi, ciascuno nella propria unicità.

Per questo creiamo l’esperienza di benessere maschile all’italiana attraverso rituali, prodotti e trattamenti che mettono al centro l’importanza della cura di sé. Con gli strumenti di oggi e l’autenticità di una volta.

LA NOSTRA STORIA

La nostra storia racchiude un’importante eredità: nel 1910, infatti, Giovanni lascia il suo piccolo paese natale alla volta degli Stati Uniti, dove inizia a lavorare come barbiere. Il suo stile impeccabile, il suo aspetto giovane e sempre curato lo rendono famoso nella comunità internazionale di Boston con il nome “Barberino”.

Fast forward al 2015. Quando, a distanza di oltre un secolo e ispirati da quel gentiluomo e dal suo carisma tutto italiano, decidiamo di voler riproporre lo stesso stile e la stessa cura di Giovanni, con l’intento di valorizzare la figura del barbiere e l’esperienza classica della scuola italiana di barberia.

Sentiamo di voler ridare prestigio al lavoro artigianale completamente made in Italy, fatto con la stessa passione, qualità e attenzione ai dettagli tipici della tradizione ma con il supporto di strumenti digitali. Un’esperienza unica: classica e contemporanea allo stesso tempo; quello di cui noi per primi sentivamo la mancanza lontano dal nostro paese.

Ed è così che inauguriamo il primo shop a Milano, in corso Magenta. Il primo mattone di Barberino’s! L’adrenalina nel vedere il nostro primo “ospite” (è così che chiamiamo i nostri clienti) è davvero tanta. Dal 2015 a oggi gli shop si moltiplicano e, insieme ai temporary Barber Corner, il mondo Barberino’s lo trovi nelle principali città del nord e centro Italia.

Ma il nostro cuore pulsante sono i Barberino: un team di più di 30 ragazzi che condividono profondamente la vision e i valori che ogni giorno garantiscono che ogni ospite che varchi la porta sia trattato con la stessa cura, eleganza e qualità che contraddistinguevano Giovanni Callegari nel mondo fuori dall’Italia.