LE 6 COSE CHE OGNI UOMO DOVREBBE FARE OGNI MATTINA

I 6 STEP CHE OGNI UOMO DOVREBBE SEGUIRE PER UNA PERFETTA GROOMING ROUTINE MASCHILE  

Lo sappiamo, alla mattina spesso è già difficile alzarsi dal letto, aprire gli occhi e trascinarsi fino al bagno a lavarsi la faccia senza sbattere contro nessuno spigolo, ci sono alcune cose però che inizialmente potrebbero chiedere un po’ di sforzo ma che potrebbero portare grossi benefici a voi e alla vostra pelle. Sono sufficienti meno di 15 minuti da dedicare a questa “morning routine”, tempo prezioso che vi aiuterà a sentirvi un uomo nuovo, con una faccia sveglia e la pelle liscia, pronto ad iniziare una nuova giornata.

skincare routine uomo

Ecco, quindi, le sei cose che dovresti fare ogni mattina:

1. BEVI UN BICCHIERE D’ACQUA

Al mattino l’unica cosa che vorrai bere probabilmente è il caffè, però per prima cosa per la tua salute, per la tua pelle e anche perchè ti aiuta a svegliarti dovresti bere almeno un bicchiere d’acqua. 

2. LAVA I DENTI

Step scontato, però fondamentale per iniziare al meglio la morning routine e la giornata, soprattutto se lo fai con il dentifricio giusto.

3. DOCCIA E SHAMPOO

Una doccia completa per svegliarti del tutto soprattutto se usi un bagno doccia emolliente di ottima qualità che oltre a detergere il corpo doni morbidezza e idratazione. Per quanto riguarda i capelli non è consigliabile lavarli tutti i giorni però per il giorno dello shampoo assicurati di star usando quello più adatto a te, se hai bisogno di aiuto per capire qual è il prodotto più indicato per le tue esigenze abbiamo scritto una guida proprio per aiutarti.

4. LAVA, DETERGI ED ESFOLIA

Come ti sei occupato del corpo una volta finita la doccia ti devi occupare del viso. Assicurati di usare il prodotto adatto a lavarti e detergere il viso, eliminando le impurità e purificando la pelle senza danneggiarla. Il prodotto che ti suggeriamo noi è un gel schiumoso senza sapone, facile e veloce da applicare poiché basta applicare una piccola quantità di prodotto sulle mani bagnate e procedere poi ad applicarlo sul viso e sul collo inumiditi. Una volta a settimana poi, aggiungi uno step e fai uno scrub al volto per eliminare le cellule morte. Lo scrub che ti suggeriamo noi puoi applicarlo anche tutti i giorni, si attiva a contatto con l’acqua e va massaggiato con movimenti circolari verso l’alto.

5. SHAVING TIME 

Come abbiamo spiegato già molte volte, radersi dopo la doccia è l’ideale perchè il calore dell’acqua dilata i pori della pelle, andando ad evitare così di irritare la pelle. Gli step della rasatura sono descritti in un altro dei nostri articoli, la cosa fondamentale è però di ricordarsi di usare i prodotti adatti e di buona qualità, sia nei momenti precedenti la rasatura sia successivamente, infatti è di vitale importanza terminare sempre con il balsamo dopobarba lenitivo.

6. STYLING IN THE END

Naturalmente una morning routine termina con lo styling dei capelli. Usa i prodotti che preferisci, che sia uno spray al sale marino o una pasta modellante, l’importante è il risultato finale che deve salvaguardare non solo l’aspetto estetico ma anche la salute del capello, che deve essere morbido, nutrito e idratato. 

FINAL TIP

Vaporizza un po’ del tuo profumo preferito e sei pronto ad uscire.

Come vedi Barberino’s watches your back, tutto quello che ti serve per la morning routine lo puoi trovare sul nostro sito e puoi scegliere anche tra più prodotti, sicuramente troverai quello più adatto a te.