Otto tipi di baffi per il Movember

Movember: lasciamo crescere i baffi e cambiamo faccia insieme alla salute degli uomini!

Per noi di Barberino’s novembre non è solo un mese ma un periodo da dedicare all’informazione e alla solidarietà. Hai mai sentito parlare del Movember? Se la risposta è no, continua a leggere: ti spiegheremo cos’è e ti sveleremo otto tipi di baffi per il movember!

barberino_s_baffi

Movember, cos’è?

Il Movember è un evento annuale che si svolge nel mese di novembre e gestito dalla Movember Foundation, il cui motto è “change the face of men's health”: l’associazione si occupa infatti di promuovere eventi a sostegno della lotta contro il carcinoma della prostata e il disturbo depressivo.

Per questo motivo, durante il mese di novembre, gli uomini che vi aderiscono (i Mo Bro) si fanno crescere i baffi per raccogliere fondi e diffondere consapevolezza su queste patologie.

Let’s grow it!

La squadra Barberino’s ha già collaborato con la Movember Foundation lo scorso anno in un evento benefico: ha deciso di scendere in campo ancora una volta per dare sostegno e gettare luce su temi di cui, a nostro avviso, si parla ancora troppo poco!

Con una campagna social lanciata il 1° novembre, abbiamo invitato tutti i nostri barbers a radersi e a lasciar crescere barba e baffi naturalmente, documentando il cambiamento.

Secondo noi il cambiamento inizia dalle piccole abitudini quotidiane: iniziare a parlare di un problema è il primo passo per affrontarlo e risolverlo!

barberino_s_baffi

Barberino’s x IOV

Barberino’s Padova per il mese di novembre collabora con l’Istituto Oncologico Veneto. Nel negozio sono presenti dei gadget da portare a casa e con cui i clienti possono fare selfie post-rasatura da pubblicare sui social: alla fine del mese l’IOV premierà la foto più bella e divertente! 

Otto tipi di baffi per il Movember

The Pencil thin
Caratteristiche: Incorniciano il labbro superiore donando raffinatezza e classe. Sono sottili e molto ben definiti, con una lunghezza massima di 2 mm.
A chi sta bene: Visi ovali o tondeggianti
Difficoltà: Alta. Richiedono una cura costante e precisa. 

Chevron
Caratteristiche: Baffi spessi e pieni che ricoprono parte del labbro superiore. Non di deve estendere oltre 1,5 cm ai lati della bocca.
A chi sta bene: È adatto a tutti i tipi di viso, in special modo a quelli ovali
Difficoltà: Bassa. La scelta ideale per chi è alle prime armi

Zappa
Caratteristiche: Sono baffi pieni a ferro di cavallo accorciati e rifiniti, con l’aggiunta di una mosca; sono ispirati al celebre compositore e chitarrista Frank Zappa. A differenza dei baffi a ferro di cavallo, non scendono fino al mento ma si fermano a metà labbro.
A chi sta bene: Adatto ai visi squadrati.
Difficoltà: Bassa. Non necessitano di uno styling particolare.

Naturali
Caratteristiche: Rappresenta la tipologia più diffusa al mondo; i baffi crescono naturalmente evitando però una crescita eccessiva (massimo 1,5 cm di lunghezza)
A chi sta bene: È adatto a tutti i tipi di viso
Difficoltà: Bassa. Adatto agli uomini alle prime armi o che non vogliono passare troppo tempo davanti allo specchio

Horseshoe
Caratteristiche: Baffi pieni che si estendono ai lati della bocca, arrivando fino alla mascella e formando una “U” capovolta. Lunghezza ideale: 3-5 mm.
A chi sta bene: È adatto agli uomini con il viso tondo.
Difficoltà: Bassa.

Dalì
Caratteristiche: Inventati dall’omonimo pittore, indice di estrema creatività. Le guance, il collo e il mento devono essere rasati alla perfezione. Dopo aver pettinato i baffi dall’interno verso l’esterno, fanno fissati con una cera a lunga tenuta; lasciarla indurire un po’ e poi arrotolare le punte tra il pollice e l’indice fino a sfiorare la punta dell’occhio
A chi sta bene: È adatto ai visi oblunghi… Ma anche a chiunque voglia essere ricordato!
Difficoltà: Alta. Necessitano di uno styling continuo.

Handlebar
Caratteristiche: Baffi pieni e curvati verso l’alto, così nominati perché ricordano il manubrio di una bicicletta. Dopo averli pettinati dall’interno verso l’esterno, lavorarli con una pomade: aspetta qualche minuto che la cera si sia fissata e poi arrotola la punta sull’indice così da creare un piccolo cerchio
A chi sta bene: È adatto ai visi lunghi
Difficoltà: Alta. Adatti a chi ha già esperienza e del tempo da dedicare allo styling!

Beardstache
Caratteristiche: Diventata popolare solo di recente, combina dei baffi pieni a una barba corta e ben definita lunga massimo 2-3 mm.
A chi sta bene: Adatta ai visi squadrati
Difficoltà: Bassa.