Come prendersi cura del viso a 360° durante l’estate
L'estate è una stagione meravigliosa, probabilmente quella che tutti aspettano di più in assoluto, specialmente i lavoratori; tuttavia, può essere anche impegnativa per la cura del viso, specialmente per i gentlemen che desiderano mantenere una barba impeccabile e curata.
Con il caldo, il sole intenso e il sudore, la pelle può essere messa a dura prova. Pertanto è essenziale adottare una beauty routine adeguata.
Con questo articolo, descriveremo alcuni utili consigli per prendersi cura del viso a 360° durante l'estate, senza dimenticare anche la tua barba.
Idratazione quotidiana della pelle
L'idratazione è fondamentale per mantenere la pelle fresca e sana d'estate; per questo è necessario usare la crema idratante Barberino’s per evitare che la pelle diventi grassa e lucida.
Protezione solare
La protezione solare è un passo imprescindibile nella routine estiva di cura della pelle. A questo proposito, bisogna scegliere una crema solare a protezione elevata e adatta al proprio tipo di pelle. È bene assicurarsi di applicarla uniformemente sul viso, compresa la zona sotto la barba. Gli uomini con barba molto folta dovrebbero prestare particolare attenzione alle aree scoperte, come guance e collo, per evitare scottature solari.
Cura della barba durante l’estate
Una barba ben curata è un segno distintivo di stile per l’uomo, ma per ottenere l’effetto desiderato è necessario dedicarle un’attenzione speciale durante l'estate.Si inizia con il lavare la barba regolarmente con il nostro shampoo barba, per rimuovere residui di cibo, sudore ed altri tipi di spiacevoli impurità esterne.
Poi si prosegue utilizzando una spazzola da barba - utile quella da viaggio in questo periodo - per districare i nodi e mantenerla in ordine; se la barba è particolarmente ispida, puoi applicare qualche goccia di olio d’argan per ammorbidirla e renderla più setosa.
L'importanza delle maschere viso
Le maschere viso idratanti in tessuto Barberino’s sono un ottimo modo per purificare e rigenerare la pelle dopo una giornata passata sotto il sole estivo.Usarle dalle due alle tre volte a settimana può aiutare a rimuovere le impurità e il sebo in eccesso, mantenendo la pelle fresca e luminosa; questo può aiutarti anche a sembrare molto più ringiovanito e “fresco” nelle foto delle vacanze da mostrare agli amici!
Idratazione anche dall'interno
Last but not least, ricordati di idratarti adeguatamente bevendo molta acqua durante la giornata! L'acqua permette di mantenere la pelle idratata dall'interno e aiuta senza dubbio a ridurre il rischio di disidratazione, specialmente durante i giorni più caldi, come quelli a venire.
Seguendo questi semplici consigli di cura del viso, sarai pronto ad affrontare l'estate con un aspetto fresco e curato, garantendo alla tua pelle e alla barba il trattamento che meritano. Non sottovalutare l'importanza di questi consigli, poiché una pelle sana e una barba ben curata possono fare una grande differenza nel tuo aspetto complessivo e nella tua sicurezza per superare “la prova visiva estiva”!