SKINCARE TUTTA AL MASCHILE IN SOLI 5 STEP

COME SI FA UNA SKINCARE MASCHILE? QUALI PRODOTTI È MEGLIO UTILIZZARE? SCOPRIAMO INSIEME I PASSAGGI E I PRODOTTI CHE NON POSSONO MANCARE NELLA TUA BEAUTY ROUTINE!

Spesso si sente parlare di skincare associandola esclusivamente al mondo dell’estetica femminile, non è così. Soprattutto ora, con gli sbalzi di temperatura e l’arrivo dell’inverno, è importantissimo prendersi cura della propria pelle per fornirle una corretta idratazione e protezione. 
Ma andiamo nel dettaglio e scopriamo tutti i prodotti e i passaggi della skincare maschile. 

skincare maschile

Per far sì che una beauty routine sia efficace, è necessario che sia composta da step: noi ti proponiamo i 5 fondamentali, semplici e veloci che ti permetteranno di vedere subito miglioramenti nella tua pelle!

STEP 1: LA DETERSIONE

Detergere il viso è molto importante perché elimina le impurità che si depositano sul viso nel corso della giornata ostruendo i pori e creando imperfezioni: la detersione deve quindi essere svolta sia al mattino, sia alla sera prima di andare a dormire. 
Per questo step è ottimo un detergente gel perché pulisce in profondità ed ha un’azione rapida.
Se hai una pelle grassa, o desideri una detersione più intensa, puoi invece optare per un detergente esfoliante.

DA EVITARE: Il sapone per le mani. Cerca sempre di evitare di lavare il viso con detergenti troppo aggressivi, come il sapone per le mani: seccano ed irritano eccessivamente la pelle portando ad impurità e, a lungo andare, rughe!

STEP 2: LO SCRUB

Un altro step da aggiungere alla tua skincare è lo scrub: è un detergente che contiene microparticelle che aiutano nella pulizia del viso, andando ad eliminare la pelle morta e i residui di sporco. Ti aiuterà ad avere una pelle liscia e luminosa!

Un consiglio: applica lo scrub massaggiandolo con movimenti circolari su tutto il viso evitando il contorno occhi e labbra. Ripeti questa operazione massimo due volte a settimana (non vogliamo stressare la pelle!) meglio se alla sera nella tua skincare serale.

STEP 3: IDRATAZIONE 

Ora che la tua pelle è bella pulita, dobbiamo aiutarla a rimanere idratata ed elastica. Per questo nella tua routine non può assolutamente mancare una buona crema idratante.

Aiuta a tardare la comparsa delle rughe e dei segni di espressione, ti donerà inoltre un look più curato e meno stanco!

Se hai già notato qualche ruga sul tuo volto non disperare: puoi optare per una crema anti-age idratante che rimpolpa la pelle dando un effetto più pieno.

OPTIONAL: Puoi mischiare la tua crema idratante con un po’ di protezione solare, ti proteggerà dai raggi UV, donandoti luminosità e tardando ulteriormente la comparsa di rughe e macchie solari!

STEP 4: LA BARBA

Non poteva mancare la cura della barba: che tu preferisca rasarti o tenere la barba lunga, è fondamentale prendersi cura anche di lei! 

Se opti per una rasatura, il consiglio è quello di farlo dopo la doccia o dopo aver lavato il viso con acqua calda, questo renderà il pelo più morbido e facile da tagliare. Ovviamente aiutati con dei prodotti appositi per la rasatura e termina il tutto con un buon dopobarba.

Se preferisci invece una barba lunga ricordati di lavarla con l’apposito shampoo e balsamo e, per un look ancora più curato, utilizza l’olio d’argan!

STEP 5: LE MASCHERE

Questo è uno step opzionale e una vera e propria coccola per la tua pelle (e per te stesso). Soprattutto in momenti di stress una maschera per il viso aiuterà a rilassarti: regalati 5/10 minuti di relax scegliendo la maschera che più si adatta alle tue esigenze e inseriscila nella tua routine, una volta a settimana. Se non sai bene di cosa ha bisogno la tua pelle, non puoi mai sbagliare con una maschera idratante! 

maschera idratante uomo