BARBA UOMO: QUALI SONO LE TENDENZE 2022/2023?

I TIPI DI BARBA PIÙ COOL: I BARBERINO’S MASTER SVELANO I LOOK DI TENDENZA PER L’AUTUNNO-INVERNO 2022/2023

Secondo i nostri Barberino Master, dopo 2 anni in cui abbiamo assistito a un accorciamento generale della barba per questioni legate all’igiene e all’utilizzo delle mascherine, ora possiamo finalmente tornare a far crescere le nostre barbe.

Le nuove tendenze includono, oltre ai classici stili corti e ordinati, anche stili più lunghi e wild!

VIA LIBERA ALLE BARBE LUNGHE E PIENE

Una nuova tendenza sarà la Ducktail Beard, proprio come Leonardo DiCaprio su Django Unchained. La “barba a punta” o “a coda d’anatra” è elegante, ma, allo stesso tempo, audace. Il segreto per un look a effetto sta tutto nel volume: più accentuato sulla mascella, con un pizzetto di almeno 5-6 cm, e meno sulle guance, dove la lunghezza della barba è leggermente più corta. 

Leonardo DiCaprio barba

Via libera anche alla barba piena o “barba hipster”, alla Jared Leto, a metà tra una barba curata e una incolta, uno stile al passo con i tempi, ma che strizza l’occhio al passato. È fondamentale la crescita naturale della barba per almeno due mesi, senza dimenticare di curarla per evitare l’effetto crespo e per mantenere in salute il pelo. Deve essere spuntata regolarmente ai lati in modo da evitare l’aspetto gonfio e disordinato e le linee delle guance possono essere definite.

Jared Leto barba
SI RICONFERMANO ANCHE GLI STILI CORTI E BEN DEFINITI!

Altra tendenza per il 2022/2023 sarà la barba corporate, come sfoggia George Clooney, per uno stile classico e ordinato, un evergreen che si realizza semplicemente lasciando crescere la barba dalle 2 alle 6 settimane, rasando regolarmente la linea superiore delle guance e la parte inferiore del collo. È molto importante che questa barba venga curata regolarmente per mantenere un aspetto “pettinato”.

George Clooney barba

Di tendenza anche la stubble Beard, anche detta “barba dei 3 giorni”: uno stile semplice, ma curato, adatto a tutti e dove nulla è lasciato al caso. Per uno styling impeccabile, infatti, non basta lasciar crescere la barba per un paio di giorni, ma è fondamentale prendersene cura pulendo i bordi, per evitare l’effetto incolto, e regolando la lunghezza tra gli 1,5 e 3 millimetri. I Barberino Master ritengono che questo stile non aggiunga solo equilibrio, ma offra anche un look più virile e maturo, come notiamo anche su Chris Pine.

Chris Pine barba