LE TENDENZE PER CAPELLI UOMO DEL 2023

Con l’avvicinarsi della primavera arriva puntuale anche la voglia di cambiamento, che sia dare una spuntata per rinfrescare il proprio taglio o fare un cambiamento di stile più drastico in vista dell’estate, ecco i trend del 2023 a cui ispirarsi.

Il trend generale dell’anno è un look libero e naturale, con un volume più lungo rispetto agli anni passati e linee più morbide, perfetto per prepararsi all’arrivo dell’estate con un look sbarazzino – per anticipare le giornate in spiaggia puoi ottenere l'effetto asciugatura naturale con il nostro Sea Salt Spray!

Rimane di tendenza la rasatura laterale sfumata, ma con un ciuffo più disordinato sulla parte superiore, pratico e semplice da mantenere, e che si può trasformare facilmente da casual ad elegante.

Il ciuffo lungo, che ogni anno si reinventa con nuove sfumature, può diventare anche una frangia che copre la fronte. Questo stile messy dà un feeling giovanile, di carattere e semplice da mantenere, a cui si possono aggiungere permanente mossa o riccia e schiaritura o colpi di sole.

capelli uomo tagli 2023 corti mossi scuri volume 
Uno dei protagonisti principali degli ultimi anni, soprattutto per i giovani, è stato sicuramente il mullet, con grande ispirazione dagli anni ’80 e riportato in auge dalla musica e dal cinema, con ispirazione rock e street, ma reinterpretato con una linea più definita, rimane lungo dietro e con sfumatura ai lati, ma più corto davanti.
capelli uomo tagli 2023 mossi volume mullet 
Per i tagli più corti invece rimane un must il Crew Cut ma che si allunga un po' e con linee più morbide, personalizzabile, adattabile e collegabile anche alla barba.
capelli uomo tagli 2023 corti crew cut ciuffo

Aggiungendo il tocco della frangetta entrano nelle tendenze Caesar Cut, ordinato e con una frangia corta, riportato su tutti i nostri schermi grazie a Peaky Blinders (a proposito, fino al 31 marzo la collezione PB sul nostro sito è scontata del 50%) e French Crop, più lungo e morbido. Decidi l'effetto che preferisci provando la nostra Cera effetto opaco o la nostra Cera effetto lucido!capelli uomo tagli 2023 corti french crop frangetta