I PERSONAGGI DEL CINEMA... IN VERSIONE QUENTIN!

Oggi, in occasione del sessantesimo compleanno di Quentin Tarantino, vediamo insieme i look che ha deciso di affidare ai personaggi dei suoi film più celebri!

Pulp Fiction - John Travolta e Samuel L. Jackson

Partiamo dall'inizio, con il suo primo successo che lo ha portato all'attenzione dei grandi produttori di Hollywood: Pulp Fiction. Il cult vede come protagonisti maschili indiscussi John Travolta e Samuel L. Jackson, che interpretano rispettivamente Vincent Vega e Jules Winnifield, fortemente caratterizzati dal punto di vista visivo. John Travolta porta capelli neri e lisci lunghi fino alle spalle e portati spesso sciolti e pettinati all'indietro, o più raramente raccolti in un codino basso, per creare un'estetica elegante e che ci possa impressionare. Samuel L. Jackson invece porta i capelli ricci e completa il suo look vistoso grazie a lunghe basette e baffi a ferro di cavallo, che identificano il personaggio alla ricerca della propria identità. Questi look stravaganti ed eclettici si combinano bene con il completo nero elegante, fondamentale per caratterizzare i fortissimi archetipi dei due personaggi.

pulp fiction john travolta samuel l. jackson attori cinema film oscar look hairstyle quentin tarantino

 

Bastardi Senza Gloria - Brad Pitt

Proseguendo in Bastardi Senza Gloria, del 2009, troviamo Brad Pitt ad interpretare il protagonista principale Aldo Raine, patriottico tenente americano della Seconda Guerra Mondiale, che porta i capelli lisci in un taglio pulito e ordinato con un ciuffo alto e ben pettinato. Infine, per completare il look anni '40, Tarantino ha scelto di aggiungere dei baffi chevron. Per ottenere la stessa tenuta forte prova la nostra cera effetto opaco!

bastardi senza gloria brad pitt attori cinema film oscar look hairstyle quentin tarantino

 

Django Unchained - Jamie Foxx

Per interpretare il protagonista di quest'altro cult del cinema Tarantino ha scelto Jamie Foxx. In questo film il protagonista sfoggia diversi look stravaganti e dai colori accesi, che il regista decide di accompagnare con vari accessori, per rappresentare chiaramente l'evoluzione del personaggio e la sua voglia di definire la propria identità. Coerentemente con il tema centrale del film, Foxx porta i capelli afro al naturale e completa la sua essenza estetica con un pizzetto allungato che incornicia il volto dell'attore. 

django unchained jamie foxx attori cinema film oscar look hairstyle quentin tarantino

 

C'era una volta a... Hollywood - Leonardo Di Caprio e Brad Pitt

Infine, nel cast dell'ultimo grande successo di Tarantino spiccano i nomi di Leonardo Di Caprio e Brad Pitt, che si presentano sul grande schermo abbracciando a pieno l'ambientazione della Los Angeles del 1969. Brad Pitt interpreta Cliff Booth con capelli biondi di media lunghezza dal look naturale, accompagnati da basette. Completa la sua estetica poco impegnativa con giacca in jeans o t-shirt e camicia a fantasia, portata rigorosamente aperta, e occhiali da sole. Leonardo Di Caprio invece veste i panni di Rick Dalton portando i capelli ordinatamente pettinati e completando il suo look elegante e curato con una giacca in pelle marrone - Booth e Dalton sembrano proprio i tipi che usano il nostro olio d'argan, provalo anche tu per rendere lucenti barba e capeli!

c'era una volta a hollywood leonardo di caprio brad pitt attori cinema film oscar look hairstyle quentin tarantino

 

E per concludere in bellezza vediamo insieme lo stile dell'autore di questi grandi cult, uno dei personaggi più importanti del cinema dagli anni '90 ad oggi: Quentin Tarantino, che proprio oggi festeggia il suo sessantesimo compleanno! Negli anni il premio Oscar non ha mai osato con grandi cambiamenti, rimanendo fedele ad un taglio semplice e naturale, che accompagna la sua figura già di per sé iconica e stravagante.
Con l'avanzare dell'età e la comparsa dei primi capelli bianchi Barberino's gli consiglia di abbracciare il cambiamento e inaugurare i Sessanta facendosi crescere una folta barba, che si adatterebbe bene alla sua figura e che si sposerebbe a pennello con la sua immagine di esperto cultore e artista influente della settima arte!

quentin tarantino regista cinema film oscar look hairstyle