Styling capelli: 3 look di tendenza e come ricrearli

Come realizzare lo styling dei capelli dei migliori look visti al cinema e in tv

Looking like Gordon Gekko con la Barberino’s Pomade

Alzi la mano chi, almeno una volta nella vita, non ha guardato con invidia e ammirazione Gordon Gekko in “Wall Street”!

I capelli brizzolati di Michael Douglas, portati severamente all’indietro con un taglio “slick back”, hanno sicuramente contribuito ad aumentare l’alone di fascino e prestigio attorno al suo personaggio.

Se anche tu vuoi ottenere un look alla Gordon Gekko, non ti rimane che dotarti della nuova Pomade Barberino’s shining effect e seguire i consigli del nostro Barberino Angelo su come realizzare questo style.

barberino_s_styling

Come realizzare il look alla Gordon Gekko

Il taglio ideale è quello medio-lungo e, se hai già i capelli brizzolati, non ti crucciare: l’effetto finale sarà ancora più sorprendente!

I capelli dovranno essere perfettamente districati; prima asciugali un po’ e poi, con una spazzola tonda di media grandezza, asciugali con il phon prima in avanti, verso il basso, e poi all’indietro.

Parti dal ciuffo e poi spostati di lato!
Prendi ora la Pomade Barberino’s e distribuiscila uniformemente sulle mani; applicala partendo dalla radice davanti e distribuendola su tutta la lunghezza del capello, mantenendo sempre le dita separate.

Per un effetto ancora più a lunga durata puoi applicare pochissima lacca!

Focus on… Barberino’s Pomade!

La Classic Pomade effetto lucido è una cera all’acqua a tenuta medio-forte ideale per modellare e donare volume a qualunque tipo di capello. La sua consistenza garantisce un effetto lucido che dura a lungo; si elimina facilmente lavando i capelli con acqua e con uno shampoo per uso frequente!

Looking like Zac Efron con la Matt Paste!

Esistono dei look intramontabili, quelli indimenticabili che vanno bene per tutte le occasioni: Zac Efron ne è un esempio!

Con il suo aspetto ordinato e il suo stile impeccabile, in “Dirty Grandpa” sfoggia uno stile classico ma non ampolloso, con un tocco di glamour e modernità; se hai in programma un evento speciale o, semplicemente, non vuoi sbagliare, segui i consigli del nostro Barberino Master Simone: vi dimostrerà che, con la pasta modellante giusta, si possono fare meraviglie!

barberino_s_styling

Come realizzare il look alla Zac Efron

Questo look è molto versatile, si può adattare a diverse lunghezze… Nessun problema quindi se i capelli nella zona laterale sono corti: l’importante è la lunghezza del ciuffo!
Innanzitutto definisci la riga con un pettine, dividendo le zone; con un phon e una spazzola ragno, inizia a phonare i capelli partendo dalla radice, sempre con lo stesso movimento: verso l’alto e poi verso la zona laterale, cercando di dare volume. Presta particolare attenzione al ciuffo davanti: il movimento del phon dovrà essere verso l’alto e, solo in un secondo momento, lateralmente.

Distribuisci un po’ di pasta modellante Barberino’s sui polpastrelli e poi applicarla uniformemente! Ultimo tocco: con la spazzola ragno, pettina i capelli prima in avanti e poi lateralmente per fissarli!

Focus on… Pasta Modellante Barberino’s!

La pasta modellante Barberino’s è ideale per modellare e donare volume a qualunque tipo di capello, la sua consistenza non appiccicosa garantisce un effetto naturale che dura a lungo. Ideale sia per lavorare il capello con il pettine che con le mani, creando così l’effetto desiderato. Non unge e non lascia residui oleosi!

Looking like Patrick Dempsey con la nuova Pasta Modellante!

Nella serie tv “Diavoli” interpreta il CEO senza scrupoli di una delle banche di investimento maggiori di Londra: Patrick Dempsey è perfettamente a suo agio in questo luogo, complice un look impeccabile che lo rende il suo personaggio ancora più credibile!

Il volto glabro, radicato a un’antica tradizione che considera la barba indice di disordine e poca pulizia, sembra lanciare un chiaro messaggio; il focus è tutto sul capello.

Se hai i capelli bianchi o brizzolati, non temere: questo look li valorizzerà donandoti un aspetto più affascinante, perché se c’è una regola che vale sempre è quella dell’”old but gold”.

barberino_s_styling

Come realizzare il look alla Patrick Dempsey

Il capello deve essere rigorosamente medio-lungo: la lunghezza è un elemento imprescindibile sia per la parte laterale che per quella superiore.

La prima cosa da fare è definire la riga con un pettine: la riga deve essere lasciata naturale e quindi non definita a rasoio.

Con il phon inizia ad asciugare la parte laterale, insistendo sulla radice e poi concentrandoti sulla punta: accompagna le ciocche verso l’esterno così da dare allo styling un aspetto più naturale possibile. Per il ciuffo utilizza il phon prima verso l’alto e poi verso la parte laterale, cosicché rimanga più voluminoso.

Prendi un po’ di Crema Disciplinante sui polpastrelli e, con dei tocchi leggeri, distribuiscila sulle lunghezze: in questo modo il tuo look sarà ancora più a lunga resistenza!

Focus on… Crema Disciplinante Barberino’s

La Crema Disciplinante Barberino’s è una crema per capelli che lascia libero sfogo alla tua creatività. La sua consistenza cremosa e leggera non appesantisce il capello e crea un fissaggio leggero che permette il rimodellaggio durante tutta la giornata. Una texture all’avanguardia adatta sia a capelli lunghi che corti.