MET GALA 2023

Come ogni anno il primo lunedì di maggio al Metropolitan Museum of Art di New York si svolge l'evento di moda più atteso: dal 1948 il Met Gala, ideato dalla rivista Vogue, rende la moda una forma d'arte, inaugurando, come da tradizione, la nuova stagione della mostra di moda del Costume Insitute del museo, e raccogliendo le celebrity più importanti del momento che presenziano vestendosi in modo originale rispetto al tema annuale.
Vediamo insieme cosa ci hanno portato "gli Oscar della moda" 2023, che si sono svolti in onore dello stilista Karl Lagerfeld, mancato nel 2019, con il tema "Karl Lagerfeld: A Line of Beauty".

Olivier Rousteing in Balmain

Lo stilista francese, direttore creativo di Balmain, ha indossato un completo nero composto da pantaloni neri a zampa di elefante e giacca textured con spalline appuntite. Il punto forte del look sono sicuramente gli accessori: guantini in pelle, lunghe collane decorate da perle e lucchetti, e soprattutto la tote bag con la provocante scritta "Karl who?", in riferimento allo stilista celebrato dal tema della serata. Infine per lui taglio di capelli corto e ordinato. Per ottenere una pelle così liscia mantienila idratata con la nostra Maschera Idratante!

Conan Gray in Balmain

Un altro look firmato Balmain è quello del cantautore americano Conan Gray. Per lui un tripudio di perle ed eleganza: ha indossato una camicia bianca decorata con inserti in tessuto nero brillantinato e perle, con maniche lunghe e strascico. Indossa pantaloni di pelle, collegati agli stivaletti texani, e conclude il look con l'accessorio particolare del ventaglio di perle. Infine il suo hairstyle si fa notare per l'aspetto regale, con i capelli portati lunghi fino alle spalle, ricci e con la frangetta.

Jeremy Pope in Balmain

Uno dei look protagonisti della serata è stato sicuramente quello dell'attore, cantante e ballerino Jeremy Pope, vestito sempre da Rousteing, che porta uno sfarzoso tributo a Lagerfeld con un lunghissimo mantello su cui è rappresentato il suo volto, mentre il resto del look rimane semplice, con pantaloni neri e capelli raccolti, pettinati in dread locks.

Bad Bunny in Jacquemus

Il cantante portoricano al momento è uno tra i personaggi più importanti del panorama musicale, come testimoniato dal successo della sua performance al Coachella solo due settimane fa, e porta alla serata del Metropolitan Museum di New York un completo bianco, con i punti forti della schiena scoperta e delle maniche a strascico floreali. Completano il look una catenella sulla schiena con la J, iniziale della casa di moda, e i capelli ordinatamente pettinati all'indietro - per ricreare questo look "tirato a lucido" usa la nostra Classic Pomade!

Alton Mason in Chanel

Il modello Alton Mason, il primo afroamericano ad aver sfilato per Chanel, si presenta vestito proprio da questa casa di moda, indossando un look da sposa con tulle e ricami: bustino, maniche e calze ricamati, un bouguet di tessuto bianco e, ovviamente, un velo con strascico che gli copre il volto. Sotto il velo con brillantini possiamo scorgere un'acconciatura intrecciata e barba e pizzetto ben rifiniti.

Matteo Berrettini in Boss

Tra i pochi italiani presenti spicca Matteo Berrettini: alla seconda presenza all'evento, dopo il Met Gala 2021, il tennista è stato vestito da Boss, di cui è testimonial, con un completo elegante nero e papillon: un look semplice e dalla vestibilità oversize, completato con i capelli ricci tenuti molto naturali, così come la barba, non rifinita.

Brian Tyree Henry in Karl Lagerfeld

L'attore americano, star di alcuni tra i migliori film degli ultimi anni, porta alla serata un look che era stato creato da Karl in persona, vistoso e drammatico, perfettamente in tema con l'occasione. È regale indossando un mantello con balze di pizzo, camicia bianca con maniche larghe, giacca e pantaloni neri satinati e collane di perle bianche e argento, abbellite da fiocchi in tessuto. Infine porta la barba e i capelli afro sono pettinati in una riga laterale ben ordinata.

Come abbiamo visto i look di quest'anno sono stati quasi tutti in black&white, eleganti, vistosi ma mai grossolani, e sono stati una perfetta celebrazione del designer, che con il suo lavoro ha lasciato un'impronta di fondamentale importanza nella storia della moda.