AND THE OSCAR GOES TO... BARBERINO'S!

Anche quest'anno gli Oscar si confermano simbolo di eleganza e punto di riferimento per lo stile. Vediamo insieme i look di alcuni degli attori più celebrati nella 95esima edizione degli Academy Awards!

 

Brendan Fraser

Partiamo alla grande con il vincitore del premio come "miglior attore" dell'edizione 2023 degli Oscar: Brendan Fraser, che ci ha stregati con la sua performance in The Whale, si presenta davanti ai fotografi in completo elegante Armani e occhiali da vista con spessa montatura tonda, completando il look con un taglio di capelli corto e semplice, pettinato ai lati e con ciuffo al centro, che gli conferisce un'aria più ordinata e matura rispetto alla mezza lunghezza con cui abbiamo imparato a conoscerlo in La Mummia, ma rimanendo comunque abbastanza naturale.

Inutile aggiungere che gli occhiali spariscono dopo la meritata vittoria, lasciando spazio a lacrime di commozione.

 

Ke Huy Quan  

Il prossimo look che si merita una citazione è sicuramente quello di Ke Huy Quan, l'attore vietnamita che quest'anno ha vinto il premio come "miglior attore non protagonista" per il film Everything Everywhere All At Once che, con il suo cast stellare, ha sbaragliato la concorrenza aggiudicandosi, tra gli altri, alcuni dei riconoscimenti più prestigiosi, come "miglior film", "miglior regista",  "miglior attrice protagonista" e "miglior attrice non protagonista".

Quan sfila sul tappeto degli Academy Awards 2023 con un look molto elegante,  indossando un completo con papillon di Giorgio Armani, a cui aggiunge il tocco finale una spilla che rappresenta un'orchidea stilizzata.
Per completare il look all'insegna dell'eleganza porta i folti capelli di lunghezza media e ordinatamente pettinati all'indietro: se anche tu vuoi ottenere la stessa tenuta forte ma dal finish naturale prova la nostra cera effetto opaco!

  

Pedro Pascal 

Invece tra i presentatori della serata spicca Pedro Pascal, che al momento si sta godendo il successo del suo ultimo lavoro: la serie TV The Last of Us, ispirata all'omonimo videogioco del 2013.

L'attore, che si presenta accompagnato dalla sorella, per la grande serata porta un completo semplice e pulito di Zegna, senza cravatta ne papillon, con una camicia con bottoni coperti e alto collo alla coreana.

Tutta l'attenzione è lasciata al viso e all'hairstyle brizzolato, con capelli ben pettinati sui lati che invece vengono lasciati più naturali davanti e dietro, un look sicuramente più elegante rispetto a quello quasi disordinato che sfoggia più spesso in altre occasioni. Il tutto viene completato da barba e baffi, anche questi lasciati ad un look naturale.  

 

Austin Butler 

Un altro candidato che aveva sicuramente le carte in regola per aggiudicarsi il premio più prestigioso è Austin Butler, con la sua performance in Elvis. Il personaggio lo accompagna anche nella serata più importante del cinema, in cui indossa stivali laccati neri con tacco dal feeling rock, accompagnati da un elegante smoking Saint Lauren a doppiopetto con ampi risvolti e papillon.

Anche per questa occasione i capelli biondi sono per la maggior parte lasciati al loro riccio naturale e sembrano quasi dorati dal sole, ben pettinati solo sui lati - se vuoi provare a ispirarti/riprodurre a questo look ti consigliamo il nostro sea salt spray, per ottenere un look leggero e fresco, con volume e texture come appena uscito dall'acqua/come asciugati al sole.

 

 

Michael B. Jordan 

Continuiamo con Michael B. Jordan, protagonista di Creed III, uscito in Italia il 2 marzo. Quest'anno era presente agli Oscar come co-protagonista di Black panther - Wakanda Forever, film nominato per "migliori costumi", "migliori effetti speciali" e "miglior trucco" e per offrire tutto il suo sostegno alla collega Angela Bassett, nominata per il premio come "migliore attrice non protagonista".

Vediamo l'attore sfoggiare un completo elegante con giacca a doppiopetto e con risvolto in raso di Louis Vuitton, decorata dalle due spille-gioiello con diamanti "Bird on a Rock" di Tiffany & Co., una realizzata in pietra di morganite rosa e l'altra in tormalina verde. In tema di hairstyle rimane fedele al taglio corto con waves rifinito con precisione, scelta popolare tra gli uomini afroamericani, che gli dona un look elegante ed ordinato e porta omaggio alla cultura afro, e di conseguenza al tema centrale del film.

oscar look michael b jordan hairstyle taglio capelli elegante black panther wakanda forever

 

Andrew Garfield

Infine abbiamo Andrew Garfield, che si è reso protagonista della serata grazie ad un comico sorriso offerto alla telecamera in risposta alla battuta di Jimmy Kimmel sul suo ruolo in The Amazing Spider Man, e che così si è conquistato il ruolo da protagonista del nuovo meme che ha fatto impazzire l'internet.

L'attore si presenta con un classico completo elegante e papillon di Fendi, ma quello che ci colpisce è la folta barba, look a cui sembra essersi affezionato ormai da qualche tempo forse anche per l'avvicinarsi dei 40 anni, e che gli conferisce un look sicuramente più maturo rispetto al viso da ragazzino che ha mostrato per molti anni. Ad accompagnare la barba curata porta i capelli mossi in un taglio più corto ai lati e con onde morbide e naturali sopra.

oscar look andrew garfield hairstyle taglio capelli elegante the amazing spiderman