Come combattere lo stress da rientro dalle vacanze

Finite le vacanze ed è ora di rientrare a lavoro? Ti aiutiamo ad affrontare il rientro con 5 consigli per ricominciare al meglio la routine.

Lo stress da rientro dalle vacanze è ormai diventato una vera e propria sindrome: archiviati i tramonti al mare e le passeggiate in montagna, è tempo di dedicarsi nuovamente al lavoro. Quest’anno è ancora più difficile dato che in molti tornano al lavoro senza sapere quando e se potranno rientrare in ufficio. 

Tuttavia, c’è qualcosa che non devi trascurare: te stesso! Per questo motivo ti regaliamo 5 consigli per rendere il tuo ritorno in città un po’ meno traumatico!

  1. Vai per gradi

Se puoi, rientra dalle ferie un paio di giorni prima per riabituarti al ritmo cittadino: evita per esempio di passare bruscamente dalle 10 alle 5 ore di sonno!
Riabituati con gradualità: in questo modo il tuo organismo non reagirà negativamente ai cambiamenti di orari e stile di vita!

  1. Mantieni le buone abitudini

Forse non lo sapevi ma lo sport aiuta anche in questo: il movimento aiuta a smaltire le tossine che si sono accumulate nell’organismo a causa di stress e dei cambiamenti nelle abitudini!
È inoltre importante continuare a mangiare in modo sano; nei momenti di stress il nostro cervello ha bisogno di carboidrati (pasta, cereali, frutta), cibi ricchi di sali minerali e vitamine!

  1. Non ti rinchiudere

Il passaggio dalla luce naturale della spiaggia o della montagna a quella artificiale della casa o dell’ufficio potrebbe aumentare la sensazione di insofferenza e stress: per questo motivo è importante che continui a vivere la vita all’aria aperta appena puoi!
La sera, dopo il lavoro, scegli una passeggiata anziché il divano di casa e durante il tuo giorno libero organizza una gita fuori: il tuo umore ne gioverà!

  1. Non trascurare la beauty routine!

Molti uomini si prendono una vacanza, oltre che dal lavoro, anche dalla beauty routine: se anche tu hai trascurato la tua barba e i tuoi capelli, è il momento di porvi rimedio!
Un solo prodotto di qualità spesso fa la differenza: l’olio di argan Barberino’s può essere utilizzato sia sulla barba che sui capelli: le sue proprietà idratanti lo rendono indicato per nutrire, fortificare e rendere più lucenti barba e capelli!

barberino_s_vacanze

  1. Sicuro che le vacanze siano davvero finite...?

Se ti dicessimo che conosciamo un modo per farti sentire un po’ in vacanza tutto l’anno?

Quando le pressioni del lavoro diventano insostenibili, quando senti il bisogno di dedicare un momento a te stesso, allora regalati una piccola esperienza nei nostri negozi: goditi i servizi di barba con i panni caldi oppure un massaggio cutaneo con il vibromassaggiatore!

I nostri stores sono aperti tutti i giorni dalle 9 alle 21: i nostri Barberini ti aspettano, siamo sicuri che quest’anno grazie a loro, il tuo rientro dalle vacanze non sarà poi così stressante!