FESTIVAL DI CANNES 2023 - TRA ARTE E STILE
Anche quest'anno il rinomato Festival di Cannes è giunto al termine: vediamo una carrellata di alcuni dei look di alta moda più sofisticati della 76esima edizione del Festival, che ci regala sempre grandi spunti di stile!
Manu Ríos in Saint Laurent
Come chi ci segue su Instagram già saprà, tra gli artisti che hanno attirato di più l'attenzione già dai primi giorni di festival c'è l'attore e modello spagnolo Manu Ríos, che ha raggiunto la fama recitando nella serie tv spagnola Élite e che si presenta al festival recitando accanto a Pedro Pascal ed Ethan Hawke nel cortometraggio “Strange Way of Life” del regista connazionale Almodóvar.
Manu era già stato definito da Vanity Fair "un'autentica icona di stile” grazie alle sue collaborazioni con le più grandi case di alta moda di cui è stato il volto, e anche questa volta non delude le aspettative. Indossando un elegante completo Saint Laurent dal vibe gender-fluid grazie ad una camicia bianca con grande scollo e intrecciata a fascia sulla vita, accompagnata da una spessa collana, e completa il look con un barba non rifinita e taglio di capelli semplice e naturale, mantenendo la sua texture e il colore, che creano contrasto con le labbra rosate.
Troye Sivan in Valentino
Il cantantautore e attore australiano, che ha raggiunto la fama tra il 2007 e il 2012 grazie al suo canale Youtube, dove pubblica cover e vlog, e su Tumblr; la sua carriera esplode poi nel 2015 con il primo album in studio Blue Neighbourhood.
Per la sua prima volta al Festival di Cannes, come attore nella serie tv di HBO "The Idol" al fianco di Lily-Rose Depp, The Weeknd e Jennie Kim, indossa un completo nero di Valentino con camicia cut-out che lascia scoperte le spalle e giacca impreziosita da una spilla a forma di papavero. Il look è completato da anelli e da un hairstyle simil-bagnato mosso sui capelli biondi, che mettono in risalto gli occhi azzurri e il viso pulito del cantante. Per realizzare la tua versione del look prova la nostra Cera Effetto Lucido!
Moses Sumney in Ami Paris
Anche lui parte del cast di "The Idol", Moses, cantautore, attore e regista cresciuto tra gli USA e il Ghana, terra natia dei genitori, sfoggia un outfit particolare, realizzato dalla casa di moda di Alexandre Mattiussi. Il look è composto da una camicia a più strati nera con linee dorate, legata alla vita da un lungo nastro e abbinata a pantaloni larghi e gioielli: anello, collana e orecchini dorati, insieme a doppio piercing al naso. Completa il look con capelli bianchi decolorati, così come il sopracciglio sinistro.
Robert De Niro, Martin Scorsese e Leonardo Di Caprio
Questo trio ha incantato il Festival con l'uscita di "Killers of the flower moon", evento fuori concorso che però si è guadagnato nove minuti di applausi e l'entusiasmo della critica, e ha attirato l'attenzione sul grande regista ottantenne, che si presenta sul red carpet accanto ai due attori e fidati collaboratori De Niro e Di Caprio. Oltre a questi grandi nomi, il tappeto rosso è stato calcato dai molti attori nativi americani che sono parte del cast del film, che racconta la storia vera di omicidi irrisolti avvenuti negli anni '20 in una comunità di nativi americani dell'Oklahoma.
I tre grandi personaggi si sono presentati molto eleganti, indossando semplici completi. Martin Scorsese e Robert de Niro hanno indossato Armani, il primo in un completo blu con cravatta e occhiali, mentre il secondo in un completo nero con papillon più classico. Nero e papillon anche per Leo, nel look firmato Alexander McQueen che completa con una spilla.
Per quanto riguarda gli hairstyle Scorsese e De Niro si sono mantenuti sul semplice, con un look ordinato e senza barba che si adatta bene alla loro figura matura, mentre Di Caprio ha pettinato all'indietro i capelli di media lunghezza in una semplice onda, abbinandoci una barba corta e brizzolata.
Charles Melton in Valentino
L'attore statunitense di origini coreane, che si è fatto notare dal grande pubblico con la sua interpretazione di Reggie nella serie TV "Riverdale" dal 2018, si presenta al Festival di Cannes per la premiere di "May December", film diretto da Todd Haynes. L'outfit più bello tra quelli sfoggiati durante i giorni di festival è sicuramente quello che ha indossato per la Chopard Art Dinner, galà firmato dalla gioielleria di lusso svizzera.
Tra i molti look sofisticati, Charles si è presentato con un completo Valentino ricoperto di paillettes color rosa cipria con risvolti neri e una maglietta semi-trasparente su cui aggiunge una doppia collana di brillanti, abbinata agli orecchini. Per l'occasione l'attore mantiene i capelli, folti e neri, di media lunghezza e pettinati in un mosso naturale, e non porta barba. Per tenere sotto controllo la chioma Charles avrà sicuramente avuto bisogno di un aiuto: se anche tu cerchi un prodotto che ti aiuti a mantenere la piega prova la nostra Crema Disciplinante.