Buttaci via, ma nel modo giusto!

NEGLI ULTIMI ANNI SI CERCA DI FARE SCELTE SOSTENIBILI E NOI NON POTREMMO CHE ESSERNE PIÙ D'ACCORDO.


Il riciclaggio cambia da Paese a Paese, da Città a Città: noi ti forniamo una guida generale, ma ricordati sempre di consultare prima il tuo consiglio locale per essere sicuro di riciclare nel modo corretto.

 

Se hai acquistato uno dei nostri Shampoo, Balsamo o altri prodotti che presentano un tappo, ricordati di non rimuoverlo dal suo packaging originale: contrariamente a quanto si pensa, è meglio lasciare il tappo delle bottiglie poiché, a causa del processo di riciclaggio meccanico, è probabile che queste piccole parti di plastica non vengano riciclate. Spesso capita che durante il processo i tappi, essendo di piccole dimensioni, cadano in un grande contenitore e non riescano ad essere smistati insieme alle altre plastiche.

 

Le nostre bottiglie di Shampoo, Balsamo e i contenitori delle cere sono fatte di plastica: prima di gettarli nei raccoglitori appositi ricorda di sciacquare il loro interno! Con una rapida lavata al contenuto interno e la rimozione dell'etichetta, gli scanner UV utilizzati durante il processo di riciclaggio leggeranno correttamente il tipo di plastica impiegato.

Shampoo barba, beard, man, sostenibile, natura, riciclaggio

Se invece il prodotto che hai acquistato è in un tubo fai la stessa procedura. Occorre sciacquare il suo interno dopo aver tagliato la parte superiore e in seguito puoi gettare il contenitore insieme al resto della tua plastica.

 

Per quanto riguarda invece le nostre maschere, è possibile gettare la confezione di cartone nell’apposito contenitore della carta, mentre la maschera usata va nell’indifferenziata.

Maschere, maschera idratante, riciclaggio, sostenibile, viso

Passiamo ora alle cose difficili: la schiuma da barba ed i rasoi


Queste due tipologie di prodotti generalmente sono più complesse da smaltire perché non è chiaro dove debbano essere gettati.

 

La schiuma da barba: il corpo contenitore del prodotto è di alluminio o acciaio mentre il beccuccio nebulizzatore e il tappo sono in plastica. Se la bomboletta è completamente vuota ti basterà gettare tappo e beccuccio nella plastica e la bomboletta nei metalli. Se invece la bomboletta ha ancora del prodotto al suo interno, è necessario smontare il beccuccio e tappo per gettarli nella plastica.

 

Per i rasoi invece è più complicato: anche se composti da plastica, non essendo un imballaggio non possono essere differenziati nella raccolta della plastica e pertanto devono essere gettati nella raccolta indifferenziata.

Rasoio, beard, sostenibile, riciclaggio, ambiente, natura

Barberino’s mette al centro la sostenibilità nella sua strategia di business, infatti si preoccupa del tuo benessere nel quale rientra anche la salute del tuo (nostro) pianeta.