Beauty routine maschile: i consigli per la skincare dell’uomo

I consigli per una corretta skincare maschile e la guida ai prodotti che non possono mancare nella beauty routine di ogni uomo

La cura della pelle, da anni appannaggio del mondo femminile, è finalmente approdata anche nell’universo maschile: Barberino’s, da sempre al passo con i tempi, promuove il benessere e la cura di sé: per questo oggi vi spieghiamo perché è importante adottare una beauty routine e perché abbiamo ideato un nuovo trattamento viso con maschera anti-age!

barberino_s_skin_care

La pelle degli uomini è diversa da quella delle donne

La pelle dell'uomo - sia del viso che del corpo - ha una composizione diversa da quella della donna, e quindi deve essere trattata in modo diverso con trattamenti specifici!

  • La pelle dell'uomo è in media il 20% più spessa di quella della donna; contiene più collagene ed è più compatta;
  • Gli uomini hanno più ghiandole sebacee e quindi più pori delle donne: di conseguenza la loro pelle produce il doppio del sebo ed è più grassa e incline alle impurità e all'acne;
  • I segni dell'invecchiamento appaiono più tardi nella pelle dell'uomo, ma i cambiamenti avvengono rapidamente una volta che iniziano;
  • Gli uomini in media sottopongono la loro pelle a 16.000 rasature durante la loro vita: questo ovviamente causa stress alla pelle del viso.
Fai la beauty routine insieme a tua moglie

Quante volte hai guardato scettico tua moglie mentre, prima di andare a letto, si impiastricciava il viso con tonici e creme? Oggi ti sveliamo un segreto che a lei non devi rivelare: aveva ragione lei!

La prima regola è questa: non rubare i prodotti a tua moglie perché, come ti abbiamo spiegato, la tua pelle ha esigenze diverse! Arricchisci il tuo beauty di un detergente viso delicato e di una crema idratante: Barberino’s te ne propone una ultra-idratante e una con funzione anti-age, arricchita da cellule staminali vegetali!

barberino_s_skin_care

Il nuovo trattamento viso con maschera anti-age!

Adottare una beauty routine a casa è fondamentale ma, due volte al mese, puoi concederti il lusso di un vero trattamento viso funzionale e rilassante!

Barberino’s ha introdotto in tutti gli shop un trattamento viso che prevede dei passaggi molto importanti:

  • Lo scrub viso elimina le impurità e le cellule morte che ostruiscono i pori della pelle
  • La maschera anti-age, arricchita da collagene, purifica e tonifica la cute donando elasticità e luminosità;
  • I panni caldi permettono ai pori di aprirsi mentre la crema ultra-idratante ha un’azione intensiva, idratando e ammorbidendo a fondo la cute.

Gli shop Barberino’s sono aperti tutti i giorni dalle 9 alle 20: i nostri Barberini ti aspettano per aiutarti a prenderti cura di te!