Barba uomo, qual è la tendenza per il 2021?

I tipi di barba più cool: i Barberino Master svelano i look di tendenza per il 2021

Qualche anno fa abbiamo assistito alla nascita dello stile hipster, che ha conquistato prima le passerelle e poi la vita quotidiana: in molti ora si domandano quale sia, per la barba uomo, la tendenza per il 2021.

Secondo i nostri Barberino Master Simone e Ivan, questo nuovo anno ha sancito definitivamente il tramonto dello stile hipster e il ritorno a uno stile meno eccessivo ma sempre d’effetto.

La nuova tendenza sarà uno stile più equilibrato, ideale se vuoi apparire impeccabile ed elegante in qualsiasi occasione, dal lavoro all’aperitivo: in poche parole, stiamo assistendo al ritorno della three days beard, del pizzetto e della corporate beard!

La tendenza per il 2021: barba corta e ben definita!

Via libera alla barba appena accennata con sfumature verso le basette disegnate e ben definite per un effetto clean shaved che sottolinea pizzetto e labbra: un look raccomandato a chi vuole coniugare stile e ordine; questo look è anche molto semplice da realizzare, ottimo per i più pigri, e si adatta a tutti i tipi di viso. I Barberino Master ritengono che questo stile non aggiunga solo equilibrio, ma offra anche un look più virile e maturo, come notiamo anche su Chris Hemsworth.

barberino's_barba

Per ottenere un look impeccabile, imposta la macchinetta sui 9 millimetri e inizia ad accorciare il pizzetto; continua con i 6 millimetri la parte dei baffi e, successivamente, sfuma le parti laterali. Per ottenere un vero effetto clean shaved fai particolare attenzione alla basetta: dovrà essere ben sfumata partendo dal 6 millimetri fino ad arrivare ai 2 millimetri.

A perfezionare questo look, i Barberino Master consigliano il nostro Olio di Argan multifunzionale che, oltre a nutrire il pelo, idrata anche la pelle sottostante!

Il ritorno del pizzetto

Altra tendenza per il 2021 sarà il look alla Johnny Depp, con il suo intramontabile pizzetto anni ’90, il cui influsso sta ispirando l’intero settore della moda. Se ne affermeranno due varianti: quello con il mento e i baffi separati tra di loro e quello che contorna il lato della bocca senza alcuna interruzione. Ti consigliamo di optare per la prima variante se la tua barba non è particolarmente folta nella zona pizzetto! Puoi utilizzare un trimmer per definire le linee, che dovranno essere super precise!

johnny_depp

La barba corporate

Anni fa, far crescere la barba mentre si lavorava in un contesto aziendale era una vera sfida. Per fortuna, la cultura aziendale si è evoluta e le barbe sono diventate sempre più accettate. La barba corporate, nota anche come barba aziendale, è esattamente quello che sembra: una barba di lunghezza media uniformemente tagliata e ben curata, caratterizzata da un pelo folto che si ottiene dopo circa tre settimane senza rasatura. La barba lunga viene lasciata su buona parte delle guance e nella zona dei baffi, come sfoggiano gli attori Chris Pine e George Clooney. Uno stile di barba professionale che funziona bene in qualsiasi ambiente di lavoro e può dare a qualsiasi uomo un aspetto raffinato.

pine_clooney