In un viso tondo non ci sono spigolosità e la lunghezza del volto è pari alla larghezza degli zigomi, mentre la larghezza della fronte è pari a quella della mandibola.
IL CONSIGLIO DI FABBRICATORINO:
In questo caso, per armonizzare il volto, è meglio puntare su montature leggermente allungate verso l’esterno o squadrate, così da slanciare la struttura rotondeggiante, come il modello da vista Chiusa. Nel caso degli occhiali da sole, si può sfruttare non solo la montatura, ma anche il colore delle lenti, puntando su soluzioni sfumate che contribuiscono ad allungare il viso.
IL CONSIGLIO DI BARBERINO'S:
Perfetto per dare maggior carattere a questo volto è un taglio corto ai lati e più voluminoso nella parte superiore, magari con l’aiuto di un ciuffo; per evitare di ottenere un effetto schiacciato è importante che il ciuffo non ricada però sul viso, perché potrebbe accorciarlo ulteriormente. In quest’ottica, per allungare la forma, la barba ideale è la ducktail beard, ma si può optare anche per un pizzetto sottile, che allunga leggermente il mento per dare definizione alla mascella.