Il viso a diamante è un volto con fronte e mento piuttosto stretti e zigomi alti e pronunciati; ricorda, infatti, le caratteristiche delle forme romboidali. Questa facial shape può presentarsi anche come un ovale estremamente proporzionato, ma con zigomi particolarmente prominenti.
IL CONSIGLIO DI FABBRICATORINO:
Il volto a diamante è valorizzato da linee che riprendono la forma degli zigomi, come quelle che caratterizzano il modello Sperlonga.
IL CONSIGLIO DI BARBERINO'S:
Con dei tratti così marcati, il viso richiede un taglio che metta in risalto i lineamenti e valorizzi l’insieme, via libera quindi a tagli che conferiscono larghezza a fronte e mento, anche con frange e ciuffi che ricadono sulla fronte. Meglio evitare, invece, tagli corti sui lati perchè potrebbero far apparire le orecchie eccessivamente grandi. A un volto particolare si addice una barba particolare come la french fork beard che aiuta ad addolcire le forme. Un’alternativa altrettanto valida è la Van Dyke, che contribuisce a trasmettere un’immagine forte, puntando sull’originalità.