Sanremo 2021: i migliori look e come realizzarli

I 7 grooming look visti a Sanremo che domineranno la primavera-estate 2021

Il Festival di Sanremo non solo incorona alcuni dei tormentoni che passeranno in radio tutta l’estate ma è anche una passerella di look e trend che saranno fonte di ispirazione per i mesi a seguire.

I nostri barbieri e style experts hanno individuato i grooming trends che domineranno la primavera-estate 2021, con qualche consiglio per imitarli.

Brizzolato cool alla Fiorello

Un look elegante e old school. Un taglio classico fatto a forbice e pettine. Lo styling è lucido, eseguito spazzolando i capelli di lato e segnando la riga con il rasoio per un effetto più marcato, viene dato un po’ di volume sul ciuffo e si finisce la pettinatura con una cera effetto lucido a tenuta medio-forte.

Il nostro consiglio: utilizzare la Classic Pomade Barberino’s, ideale per modellare e donare volume a qualunque tipo di capello.

Ricci spettinati alla Ermal Meta e Francesco Renga

Il look spettinato (ad arte) e le chiome ricce più note del Festival di quest’anno. Il taglio, in questo caso, è scalato e lungo e le capigliature folte e ricce sono un elemento di distinzione di cui andare davvero fieri. Uno styling molto voluminoso lasciato al naturale. 

Il nostro consiglio: lasciar asciugare la capigliatura sempre al naturale ed evitare l’utilizzo del phon che tende a seccare drasticamente i capelli. Se, invece, il tempo e le condizioni atmosferiche non lo permettono, e per le chiome più lunghe e impegnative, si consiglia l’utilizzo di un phon con diffusore.

Ritorno del pizzetto e baffi alla Fulminacci, Random e Willie Peyote

Look misteriosi e affascinanti che ricordano i classici pizzetto e baffi alla Johnny Depp. È uno stile che ultimamente viene spesso usato in televisione perché molto di tendenza. Viene utilizzato (come nel caso di Random) da chi ha il viso particolarmente snello, per riempire il volto.

Willie Peyote presenta un look molto hipster, così come i testi delle sue canzoni, sottolineato dall’occhiale, dal capello lasciato un po’ spettinato e dal baffo che, invece, è molto curato.

Il nostro consiglio: Per questo stile si consiglia l’utilizzo di un regolabarba, ancora meglio un trimmer ed un rasoio, possibilmente a mano libera per un baffo e un pizzetto rifiniti.

Bowl cut, originale e trendy alla Aiello

Un look moderno dall’atteggiamento rock e trasgressivo. Un doppio taglio non sfumato con cresta dietro che ricorda lo stile di Peaky Blinders. Lo stacco netto sui lati viene rasato completamente nella parte inferiore e non viene assolutamente sfumato rimarcando il contrasto netto con la capigliatura e con la cresta posteriore. Lo styling viene fatto con un prodotto arricciante con effetto bagnato che lascia il look molto al naturale.

Il nostro consiglio: utilizzare un prodotto “effetto mare” e spettinato come il Sea Salt Spray.

Clean Shaved alla Fedez

Un taglio corto e super ordinato, realizzato a macchinetta sia ai lati sfumati sia sopra. È un look rigoroso che ricorda quello di Cristiano Ronaldo. 

Il nostro consiglio: nessuno styling particolare, funziona se lasciato al naturale, sottolineandone la comodità.

Effetto Gel alla Damiano dei Måneskin

Un look un po’ nostalgico per il vincitore, ricorda quello di Fiorello, anche lui con la riga di lato. L’hairstyle “ingellato”, quasi scolpito, si realizza con un prodotto dall’effetto “leccato”.

Il nostro consiglio: per un ciuffo effetto voluminoso, usare  spazzola e phon con la riga da una parte e il ciuffo dall’altra. Per l’effetto “leccato” è perfetta la Classic Pomade di Barberino’s. 

Beach style alla Irama

Irama sfoggia un taglio scalato lungo. Lo styling un po’ cotonato si può realizzare con l’aiuto di un phon con diffusore nel momento dell’asciugatura e con una crema disciplinante che lascia libero sfogo alla creatività senza appesantire il capello e creando un fissaggio leggero che permette il rimodellaggio durante tutta la giornata. 

Il nostro consiglio: utilizzare la Matt Cream Barberino’s per un risultato morbido, opaco, e naturale.