MILANO FASHION WEEK UOMO

Qualche giorno fa a Milano si è conclusa la Fashion Week Uomo, che dal 16 al 20 giugno ci ha permesso di scoprire i look della collezione primavera/estate 2024 ideati dalle grandi case di moda italiane e internazionali, che, oltre a sfilare sulle numerose passerelle, hanno vestito anche celebrità di tutto il mondo.

Diamo uno sguardo ai look più accattivanti di questa edizione della MFWU e ai personaggi che li hanno indossati!

Yang Yang

Ha inaugurato la settimana Valentino con la sua sfilata intitolata Valentino Narratives, che si è tenuta all’Università Statale di Milano.
L’attore cinese e brand ambassador della Maison Yang Yang si è presentato all’evento indossando giacca e camicia di un color rosso acceso, abbinate ad una cravatta nera con l’applicazione di una V dorata.
Completa il look con occhiali da sole, viso accuratamente rasato come di regola per le star asiatiche, e capelli dal look naturale e semplice.

milano fashion week uomo 2023 primavera estate 2024 sfilata uomo vip stile attori cantanti modelli yang yang valentino

Jacob Elordi
L’attore di Euphoria si distingue all’evento per gli shorts, abbinati a camicia bianca e giacca in pelle nera. Anche lui porta la cravatta con il simbolo della casa di moda Valentino, oltre a occhiali da sole e stivaletti neri abbinati a calzini Nike.
Completano il look un piccolo orecchino e l’hairstyle semplice e disordinato, con ciuffi castani più lunghi sul davanti.
Per mantenere tutto il giorno un’acconciatura messy come questa puoi utilizzare la nostra Crema Disciplinante!

milano fashion week uomo 2023 primavera estate 2024 sfilata uomo vip stile attori cantanti modelli jacob elordi valentino

Luke Hemmings

Spostandoci alla sfilata di Dolce&Gabbana, il cantautore australiano si è presentato con un completo color crema con sottili righe grigio chiaro, camicia crema con disegni e ampio colletto. Punto forte gli accessori: molti anelli, un semplice bracciale d’argento e due collane con pendenti.
Conclude il look con barba corta e i capelli biondi di media lunghezza pettinati in boccoli naturali ad incorniciare il viso.
Per ottenere un look mosso naturale come il suo puoi provare il nostro Sea Salt Spray!

milano fashion week uomo 2023 primavera estate 2024 sfilata uomo vip stile attori cantanti modelli luke hemmings dolce e gabbana

Nic Kaufmann

Un altro ospite che non è passato inosservato all’evento firmato D&G è stato Nic Kauffman, modello e star di TikTok di origini indiane e tedesche, nato a Singapore, che ha già collaborato con diverse case di moda maschili.
Il giovane tiktoker, classe 2000, si è presentato all’evento indossando una camicia larga di raso di un acceso color amaranto che ben si abbina con il colore chiaro degli occhi, portata sbottonata e infilata nei pantaloni.
Il look è completato da due collane argentate che cadono lunghe sul petto e capelli di media lunghezza e pettinati all’indietro in modo semplice, seguendo la moda del momento in voga tra i più giovani. Per mantenere i tuoi capelli sani e lucidi come quelli di Nic puoi utilizzare il nostro Olio di Argan (anche per la barba!).

milano fashion week uomo 2023 primavera estate 2024 sfilata uomo vip stile attori cantanti modelli nic kaufmann dolce e gabbana

Zlatan Ibrahimovic

Nella prima fila della passerella di Dsquared2 non poteva mancare il campione del Milan, a soli pochi giorni dal suo addio al calcio giocato, che aveva già collaborato con la casa di moda dei gemelli Caten per creare la capsule collection “Ibra Black on Black”. Per la front row della passerella il calciatore è rimasto sul semplice con sneakers, jeans e una t-shirt bianca su cui aggiunge una giacca di pelle nera.
Non rinuncia allo stile sportivo completando il suo look con il classico, fidato man bun in cui raccoglie i capelli lunghi, e un pizzetto semplice. 

milano fashion week uomo 2023 primavera estate 2024 sfilata uomo vip stile attori cantanti modelli zlatan ibrahimovic dsquared2

Chris Pine

L’attore statunitense ha partecipato alla sfilata di Brunello Cucinelli, con cui posa in foto, che ha presentato la nuova collezione immersa un’atmosfera di eleganza senza tempo. Nei look non mancano elementi contemporanei, e così vediamo l’attore indossare un raffinato completo grigio scuro, perfetto per la stagione intermedia, con la giacca tenuta aperta in modo casual. A questa viene abbinata una semplice t-shirt bianca, nel taschino un fazzoletto rosso a pois e ai piedi mocassini in camoscio.
Per quanto riguarda barba e capelli brizzolati l’attore non si smentisce e rimane fedele al suo taglio medio ordinatamente pettinato all’indietro, look senza impegno che abbina ad una barba corta.

milano fashion week uomo 2023 primavera estate 2024 sfilata uomo vip stile attori cantanti modelli chris pine brunello cucinelli

Damson Idris

L’attore britannico di Snowfall aveva già sfilato per Prada lo scorso inverno, ma questa volta torna come ospite all’evento che si è tenuto nell’omonima Fondazione milanese. Si presenta indossando un look total black composto da completo, scarpe eleganti e t-shirt, impreziosito dai dettagli del borsello a tracolla, l’anello e la collana dorati con il logo della maison.
Il look lineare ed elegante viene completato con un taglio corto semplice per i suoi capelli afro portati al naturale, e un pizzetto curato.

milano fashion week uomo 2023 primavera estate 2024 sfilata uomo vip stile attori cantanti modelli damson idris prada