I look dei mondiali: 6 look da copiare

DAI CONTRASTI DI VOLUME FINO ALLA BARBA DUCK TAIL: 6 LOOK PIENI DI PERSONALITA’ SFOGGIATI AI MONDIALI  E ASSOLUTAMENTE DA COPIARE

I nostri Barber Marco Valente e Arcangelo Petrillo insieme a Claudio Marchisio, nostro nuovo Ambassador, hanno individuato i grooming look più interessanti sfoggiati dai giocatori in campo ai Mondiali di Calcio 2022. Eccone alcuni assolutamente da imitare!

Giochi di volume

I giochi di volume sono i golden goal delle prime partite dei Mondiali di Calcio 2022: ai lati i capelli sono più corti e rasati, mentre l’attenzione è rivolta alla parte superiore della testa. Se hai i capelli ricci puoi ispirarti all’arabo Salem Al Dawsari, mentre, se li hai lisci e vuoi osare un po’ di più radendo completamente i lati, puoi prendere spunto dal taglio dall’argentino Lautaro Martinez. Adatti a ogni occasione e dal fascino senza tempo sono invece i look dell’inglese Harry Kane e dei francesi Theo Hernandez e Olivier Giroud.

giroud haircut

Slick back

Se hai i capelli medio/lunghi lo styling perfetto per te è lo Slick Back, perché tiene il viso libero da ciuffi e frange, l’ideale in campo. In questi giorni lo abbiamo visto sull’australiano Jason Cummings e sull’inglese James Maddison. Come ricrearlo? È sufficiente realizzare lo styling a capelli umidi, portati all’indietro così da ridurre il volume; per un look più classico e ordinato si può usare una pomata o un gel, mentre per un look più casual sono sufficienti le mani tra i capelli bagnati.

Man bun

Ami i capelli lunghi? Il Man bun raccoglie le lunghezze in uno chignon posizionato nella parte alta della testa. In campo lo abbiamo visto sullo statunitense Tim Ream, che lo sfoggia insieme a una barba naturale e di media lunghezza, ma anche sul gallese Gareth Bale, che invece ha optato per un Undercut Taper Fade, ossia una rasatura laterale. Vuoi imitare i due look? Il consiglio è di lasciare crescere i capelli fino ad almeno 15 centimetri ma, se sei impaziente e hai lunghezze più corte, puoi farti aiutare dai prodotti modellanti, come la Pasta Modellante Barberino’s

Tim Ream haircut

High Skin Fade

L’High Skin Fade è un look dalla forte personalità, semplice, ma estremamente curato, che prevede una sfumatura alta, una graduazione del taglio dal basso verso l’alto e linee nette sulla fronte. Tra gli amanti di questo stile lo spagnolo Robert Sánchez e il tedesco Antonio Rüdiger. Se vuoi copiare questo look, è fondamentale la manutenzione regolare del taglio.

Ricci naturali

Se hai i capelli ricci e vuoi valorizzarli devi tenere presente Mattéo Guendouzi, che li esalta tenendoli raramente legati in campo, ma anche il messicano Guillermo Ochoa e il tedesco Leroy Sané, che invece alterna una chioma libera a un tattico Man bun. Per un look dall’effetto wow, il consiglio è quello di prestare particolare attenzione all’asciugatura, tamponando sempre le lunghezze, meglio se con un panno in microfibra, prima di utilizzare il phon, che dovrebbe essere usato a basse temperature.

Ducktail Beard

La Ducktail Beard (“barba a coda d’anatra”), nota anche come “barba a punta”, è sinonimo di uno stile elegante, ma audace, ed è perfetta se cerchi un look dalla forte personalità. In campo a sfoggiarla sono il già citato Antonio Rüdiger e il portoghese José Sá, che si presenta sempre con uno stile impeccabile ed estremamente curato. Il segreto per un look ben riuscito è nei contrasti tra forme e volumi (meno accentuati sulle guance e più sulla mascella) e nel pizzetto di almeno 5-6 centimetri.

Antonio Rudiger haircut