5 Look visti a Cannes.

I 5 grooming look più iconici visti sul red carpet di Cannes 2021

La 74esima edizione del noto festival cinematografico francese si è conclusa il 17 luglio e come ogni anno sul red carpet hanno sfilato i look più svariati non solo attrici e influencer, ma anche attori e registi con styling barba e capelli tutti da copiare. Tra i tanti look proposti a noi ne sono rimasti impressi 5 e i nostri Barberino Master Simone Forini e Ivan Consolo li hanno commentati per noi, aggiungendo anche qualche suggerimento su come fare per imitarli a casa. 

Nicolas Maury con il suo stile gender fluid non tralascia nessun dettaglio, cerchietto compreso! Quello del cerchietto o “headband” è un trend che sta ormai spopolando per gli uomini con i capelli medio/lunghi. Ormai non parliamo solo delle fasce per capelli sportive ma, con lo stile del capello lungo sempre più in voga, le fasce e i cerchietti si trovano ormai per ogni occasione. Di norma però, non è l'ideale indossare il cerchietto per un'intera giornata, visto che strofina e aggiunge pressione ai follicoli piliferi e questo può causare la rottura dei capelli. Indossarlo per un paio d'ore invece, non causerà nessun danno! 

LookCannes

Andrea Faccio sfoggia un taglio “Slicked Back” ovvero all'indietro, uno dei look più in voga al momento e facile da ottenere, oltre che da gestire. L'effetto bagnato si ottiene con una classica pomata lucida per capelli.

LookCannes

Timothée Chalamet arriva sul red carpet con un riccio e un taglio molto naturali. I ricci sono al centro della scena, adagiandosi al centro del viso come una frangia a dare a questo look un senso di movimento aumentato. Lo styling è lasciato al naturale con l'utilizzo di una crema disciplinante a tenuta media.

LookCannes

François Civil focalizza il suo grooming look sullo stile di barba e baffi. I baffi in questo caso sono i protagonisti e vengono equilibrati dalla barba corta. Questo stile di baffi richiede impegno, non necessariamente di crescita, ma più di manutenzione. Questi baffi vanno curati meticolosamente, senza assolutamente lasciare che sporgano sul labbro superiore e assottigliando i lati fino a raggiungere i bordi della bocca. La divisione centrale è essenziale e si può ottenere facilmente segnando il centro delicatamente con il rasoio andando a mantenere distinti entrambi i lati dei baffi.

LookCannes

Wes Anderson e Adam Driver entrambi con un capello lungo, liscio, scalato e lasciato al naturale. I capelli lunghi sono tornati di moda anche per i ragazzi con i capelli lisci. I capelli più spessi tendono ad avere un aspetto migliore quando sono lunghi ed è straordinariamente facile mantenerli curati. Assicurati di utilizzare uno shampoo e un balsamo senza solfati e visita il tuo barbiere per i tagli regolari. Il taglio lungo è adatto sia a chi ha i capelli mossi/ricci sia a chi li ha lisci, ma se li hai lisci tieni a mente che dovrai puntare ad una lunghezza maggiore per assicurarti che le tue ciocche si trovino ordinatamente all'indietro senza sporgere o cadere in avanti.

LookCannes