Matrimoni VIP e grooming look

I commenti dei nostri Barberino Master ai look scelti per il grande giorno da alcuni dei personaggi italiani più noti 

A portare un po’ di serenità in questo anno difficile arriva l’estate con le riaperture e con la possibilità di celebrare finalmente i matrimoni, dando modo agli sposini rimasti in attesa di recuperare il tempo perso. Sono diversi i personaggi VIP italiani ad aver scelto la stagione primavera/estate 2021 per fissare la data del grande giorno e i nostri Barberino Master Ivan Consolo e Simone Forini hanno recensito per noi i migliori grooming look degli sposini.

Bernardeschi, di ritorno dalla vittoria agli Europei, sfoggia un look cortissimo, realizzato a macchinetta, ossigenato che ricorda gli anni 90. Per evitare l’effetto “crespo” sui capelli decolorati è sempre meglio utilizzare oli o prodotti idratanti che aiutano a ripristinare lucentezza e brillantezza, come l’Olio d’Argan.

MatrimoniVIP

Look minimal e classico per Verratti con il suo buzz cut, un taglio di capelli molto corto e adatto a valorizzare ogni tipologia di viso e lineamento. Si tratta di una semplice rasatura alta e stretta realizzata con la macchinetta, i lati sono corti tutt’attorno alla testa e il punto di contatto tra la lunghezza della frangia e i lati è perfettamente pulito e curato. In quanto tale, il buzz cut è alto e stretto. Un look semplice da realizzare ma difficile da mantenere in quanto richiede spuntatine frequenti.

MatrimoniVIP

Argentero sfoggia una barba corporate che ricorda quella del collega George Clooney. Nota anche come barba aziendale, si tratta di una barba di lunghezza media uniformemente tagliata e ben curata, caratterizzata da un pelo folto che si ottiene dopo circa tre settimane senza rasatura. La barba lunga viene lasciata su buona parte delle guance e nella zona dei baffi. Un look classico e curato che dà a qualsiasi uomo un aspetto raffinato. Anche lo styling dei capelli è semplice e preciso, facile da ottenere con una pasta modellante a effetto opaco e asciugando i capelli all’indietro.

MatrimonioVIP

Magnini sfoggia un taglio classico di lunghezza omogenea. Lo styling è fatto con una pomata per capelli ad effetto lucido, con i lati e la parte posteriore dei capelli pettinati per lasciare la parte superiore del ciuffo più lunga, dando più movimento e forma allo styling.

MatrimoniVIP