Tre consigli per proteggere la tua barba dal freddo
L’inverno è alle porte, il freddo è arrivato: forse sei già abituato a prenderti cura della tua pelle, ma hai mai pensato che anche la tua barba ha bisogno di essere protetta?
In questo articolo vogliamo svelare tre semplici consigli professionali per proteggere la tua barba dal freddo, mantenendola perfetta anche nei mesi più rigidi dell’anno.
- La tua barba merita uno shampoo specifico
Un errore comune è l’utilizzo dello stesso shampoo per i capelli e la barba. Essendo due zone molto diverse per caratteristiche del pelo e della cute sottostante, servono due diversi tipi di shampoo, studiati appositamente per le caratteristiche di ognuno.
Quest’inverno ricordati di lavare spesso la barba usando sempre uno shampoo specifico per barba: impedirà che si secchi troppo, detergendo anche la pelle sottostante. Infatti, usare uno shampoo specifico per la barba preserva e deterge anche la cute del viso.
- Idratala senza sbalzi di temperatura
Quando il freddo impervia, molti sono tentati di utilizzare l’acqua bollente per lavarsi. Ricorda sempre che l’eccessivo calore non giova alla tua barba! Prediligi l’acqua tiepida e imposta il phon a una temperatura intermedia. Inoltre, non lasciarla mai umida ma accertati di asciugarla bene! Una volta asciutta, ricordati sempre di mantenerla idratata utilizzando un balsamo barba senza riasciaquo. Questo andrà ad agire non solo sulla barba, ma anche sulla pelle del viso, idratandola e prevenendo le screpolature.
- Proteggila tutto il giorno dall’inquinamento