LE TENDENZE DEL 2024 PER BARBA E CAPELLI

Il mondo della moda maschile è un universo in continua evoluzione, sempre alla ricerca di nuovi orizzonti stilistici. Anche per il 2024 si prospettano numerose tendenze barba e capelli per l’uomo davvero interessanti. In questo articolo, esploreremo i tagli capelli per l’uomo che prevediamo essere più di tendenza nei prossimi mesi, per capire le prospettive che caratterizzeranno il settore del grooming nel 2024. Pronto a scegliere il tuo futuro look? Continua a leggere.

LE TENDENZE PER I CAPELLI UOMO NEL 2024

Il nuovo anno porta con sé una ventata di freschezza e sperimentazione nell'ambito delle acconciature maschili. La parola d’ordine? "Diversità", con tagli geometrici e linee asimmetriche che catturano l'attenzione e sottolineano l'individualità di ogni uomo. La chiave per un look moderno è la versatilità, che permette agli uomini di esprimere la propria personalità attraverso lo stile dei capelli.

Quali sono, allora, i tagli di capelli di maggiore tendenza per l’uomo nel 2024 e quali le fonti d’ispirazione? Vediamoli insieme.

I TAGLI DI CAPELLI DI TENDENZA PER L'UOMO

Nel vasto panorama dei tagli di capelli, emergono stili che diventano immediatamente iconici grazie a influencer e celebrità. Tra i vari stili che caratterizzeranno il 2024, segnaliamo:

  • il Texture, ispirato al classico taglio corto ma con ciuffi texturizzati che conferiscono un tocco di movimento. Timothée Chalamet, noto per il suo stile iconico, ha adottato questo stile, aggiungendoci una leggera frangia.
  • lo Shaggy Mullet è un'altra opzione audace che si fa strada tra gli uomini alla moda. Un look leggero che gioca sulle irregolarità date da una scalatura a più livelli.
  • il Modern Pompadour, un classico senza tempo con un tocco moderno, che rimane una forza dominante nella moda dei capelli maschili. Nel 2024, ci si aspetta di vedere variazioni con ciuffi texturizzati e lati sfumati, che possono aggiungere una vibrazione tagliente a questo stile iconico, come ci ha mostrato Justin Timberlake.

Qualsiasi stile tu scelga, ecco il nostro consiglio per il grooming perfetto. Per un look impeccabile ed elegante in ogni momento, il segreto è avere sempre con sé la crema disciplinante Barberino’s che crea un fissaggio leggero e che permette il rimodellaggio durante tutta la giornata, per essere a prova di like, sempre.

LE PRINCIPALI TENDENZE PER LA BARBA

La barba, elemento intramontabile dello stile maschile, si reinventa nel 2024. Ma la barba è più di una semplice scelta di moda: è una forma di espressione di sé. Lo stile scelto da un uomo può raccontarci molto della sua personalità. Una barba folta è una dichiarazione di audacia, mentre un paio di baffi ben curati dimostrano un fascino sofisticato. 

Sebbene la barba lunga e ben curata rimanga un classico, stanno guadagnando terreno anche nuovi stili audaci. Stanno diventando sempre più popolari:

  • la Barba Dutch con la sua forma a punta;
  • la maestosa Barba Viking che scorre in modo fluente.

I volti di noti attori come Jason Momoa e Henry Cavill sono testimonianza di come una barba ben curata possa diventare un elemento distintivo del look maschile.

LE TENDENZE PER IL 2024: IL RITORNO DEI BAFFI

Anche i baffi sono pronti per fare il loro comeback. Dai baffi spessi e folti che ricordano gli anni '70 agli stili più raffinati e scolpiti, i baffi sono oggi una scelta di tendenza per gli uomini che vogliono aggiungere un tocco di personalità al loro look. È uno stile che, a seconda di come viene portato, può variare da giocoso ed eccentrico a sofisticato ed elegante.

Il nostro consiglio per il grooming perfetto: utilizzare l’olio di argan per nutrire sia la barba che la pelle sottostante, e optare per un balsamo barba per fornire una tenuta per lo styling, in particolare per le barbe più lunghe.

UN 2024 DI STILE CON BARBERINO'S

Se desideri abbracciare appieno le nuove tendenze del 2024 per capelli e barba, il nostro team di professionisti Barberino's è pronto ad aiutarti. Con una profonda comprensione delle ultime tendenze e un occhio attento alla forma del viso di ciascun cliente – che sia rotonda, ovale, o squadrata - possiamo creare un look su misura che rifletta la tua personalità e segua le tendenze più recenti.

Non lasciare che il tuo stile rimanga invariato – affidati a Barberino's per un'esperienza di grooming che ti farà brillare in qualsiasi contesto. Sperimenta il meglio dell'arte del taglio e della cura della barba con noi e preparati a esplorare il tuo stile personale nel 2024.