Maschere viso uomo: cosa sono e come si applicano le Face Sheet Masks

Tutto ciò che c’è da sapere sulle maschere viso da uomo, dalle varie tipologie ai benefici e come utilizzarle


La cura della pelle è un argomento che interessa sempre più anche gli uomini: osservare una routine di skincare completa è alla base della cura verso noi stessi. Le maschere viso sono uno step essenziale di questo processo, soprattutto per gli uomini. Coloro che si radono spesso, infatti, rischiano di soffrire di pelle irritata, mentre chi porta la barba, se non perfettamente curata, rischia di sentire la pelle secca e poco idratata.

Le maschere viso sono un vero e proprio concentrato di principi attivi che nutrono, idratano e depurano la pelle. Esistono vari tipi di maschere viso per l’uomo ma quelle in tessuto sono il nuovo trend della skincare di origine coreana. In occasione del lancio di questo nuovo prodotto by Barberino’s, esclusivamente per uomo, ricapitoliamo cosa sono e come si usano questi miracoli monodose per la pelle.

Foto 1 maschere

La Face Sheet Mask è essenzialmente un foglio di tessuto imbevuto di un siero contenente sostanze nutrienti per il viso e ne esistono di tante tipologie diverse: idratante, anti age, purificante, etc. Per poter conservare il siero queste maschere si trovano in pratiche confezioni monouso sottovuoto.

Se segui già una skincare routine costante sarà sufficiente utilizzare la maschera viso una volta a settimana, o quando la tua pelle avrà subito forti traumi dovuti a fattori esterni (sole, vento, pioggia e freddo) o interni (genetici, ormonali, stress). Il momento migliore per applicare una maschera viso è sicuramente la sera, prima di andare a dormire. In questo momento, infatti, la nostra pelle è più ricettiva e i principi attivi della maschera verranno ‘recepiti’ meglio.

COME SI USANO LE MASCHERE VISO IN TESSUTO:

Foto 2 maschere

Step 1: Lava il viso

Per assorbire gli ingredienti nutrienti la pelle deve essere detersa, quindi lava il viso con un detergente prima di applicare la maschera.

Step 2: Indossa e massaggia

Applica la maschera e i residui di siero rimasti nella confezione e massaggia il volto partendo dal basso verso l’alto, farai assorbire così gli ingredienti e potenzierai la microcircolazione del viso.

Step 3: Watch the time e rimuovi

Aspetta tra i 15 e i 20 minuti, ma non di più! Se la maschera ha il tempo di seccarsi riassorbirà tutte le sostanze idratanti depositate sulla pelle.

Step 4: Massaggia ancora!

Massaggia delicatamente i residui rimasti su viso e collo per farli assorbire e ottenere un effetto rigenerante. Non risciacquare! 

Foto 4 maschere

N.B. per i barbuti: se la maschera in tessuto non aderisce bene al viso per via della barba le soluzioni sono due: puoi tagliarla con le forbici per farla aderire solo alla parte di viso senza peluria o puoi appogiarla comunque sulla barba che ne beneficerà sia in termini di idratazione del pelo sia della pelle sottostante. Nel caso in cui dovessi seguire la seconda soluzione, purtroppo (o per fortuna) ti consigliamo di rimanere in posizione distesa per non rischiare che la maschera possa staccarsi dal viso vista la difficile adesione con la barba!

Foto 4 maschere

Le esclusive Face Sheet Masks by Barberino’s in due versioni: Anti-aging e Hydrating are coming soon!
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato e avere il tuo sconto di benvenuto!