COME SCEGLIERE IL PROFUMO

DOPO AVER DESCRITTO DA COSA E' COSTITUITO UN PROFUMO, ABBIAMO SCRITTO UNA GUIDA PER CAPIRE COME SCEGLIERE QUELLO PIU' ADATTO A VOI

Come abbiamo già detto, il profumo di un uomo racconta in un’unica essenza la sua personalità e la sua natura. La fragranza che indossa evoca sensazioni e ricordi che, con un solo aroma, ci dicono molto di lui. È un vero e proprio viaggio sensoriale tra note fruttate, speziate o legnose che lo raccontano e lo rivelano, per questo la scelta di una fragranza la dice lunga sulla personalità di un uomo.

FRAGRANZE FRUTTATE

Fresche e dinamiche con note agrumate e leggere, che tendenzialmente piacciono a tutti!

profumo uomo fruttato

Si tratta della colonia per l'uomo allegro ed estroverso, con i piedi per terra e lo sguardo sempre rivolto al cielo. Per questa categoria, tra le fragranze Barberino’s, ti consigliamo Agrigentum, una fragranza che rievoca il sentore naturale e agrumato delle valli di Agrigento.

FRAGRANZE SPEZIATE

Fragranze caratterizzate da note orientali che richiamano gli aromi tipici dei mercati di spezie. Colonie perfette per l’uomo sofisticato e coraggioso, che adora spiccare tra la folla. Se ti ci rivedi è appena uscita la nostra nuova fragranza Naxos che riconduce ai confini dell’Italia attraverso i paesaggi naturali e la bellezza suggestiva di Giardini Naxos, prima colonia greca di Sicilia.

fragranza uomo speziata
FRAGRANZE LEGNOSE

Caratterizzate da note ricercate e persistenti come quelle dei toni legnosi come il sandalo e dell’ambra. Sono perfette per l’uomo seduttore innamorato della conquista. E’ così che è nata Aetna una fragranza afrodisiaca che esprime, attraverso vibranti sensazioni, la contraddizione bella e terribile tra forza distruttrice e forza creatrice del territorio vulcanico dell'Etna.

fragranza legnosa uomo