Come Farsi Crescere la Barba Lunga

Anche Barberino’s si è unito al movimento #iorestoacasa!

Approfittiamo di questi giorni per passare del tempo con le nostre famiglie e per recuperare l’obiettivo che tutti gli uomini si propongono a fine anno: farsi crescere la barba! Anche tu avrai pensato, almeno una volta nella vita, di lasciarti crescere la barba ma per vari motivi non hai mai potuto farlo. Ecco una buona notizia: è il momento giusto per provare!

Passo 1: Abbi pazienza

Lasciala crescere la tua barba senza tormentarla: la velocità di crescita varia di persona in persona ma il nostro consiglio è di farla arrivare almeno a 2 cm prima di intervenire. Lasciandola crescere si copriranno anche eventuali zone meno folte: molti uomini si lamentano di avere la barba a chiazze quando, in realtà, queste zone potrebbero coprirsi man mano che la barba cresce.

Passo 2: Ritoccala

Dopo almeno due settimane puoi iniziare a fare qualche ritocco modellandola e definendola: puoi usare un rasoio elettrico o uno a mano e radere la parte inferiore del collo, immaginando di tracciare una linea orizzontale un dito sopra il pomo d'Adamo; se necessario puoi ritoccare anche la parte superiore sulle guance tracciando una linea obliqua tra la fine della basetta e l'angolo della bocca. Usa ogni giorno una spazzola specifica per barba per districare i nodi e per garantire la direzione dei peli

Passo 3: Non lavarla con il bagnoschiuma

La barba può accumulare sporcizia come cibo, polline e polvere diventando così terreno fertile per batteri che possono causare infezioni. Per questo è importante lavarla due o tre volte alla settimana con uno shampoo specifico per la barba che, lo ricordiamo, ha un ph diverso rispetto a quello dei capelli!

Passo 4: Concimala!

La barba va nutrita con prodotti specifici che devono entrare a far parte della tua routine quotidiana! Sii costante anche a casa. La mattina latte e biscotti e L’Olio di Argan Barberino’s, che farà splendere la tua barba rendendoti irresistibile agli occhi del tuo partner, oltre a fungere da “scudo” o “pellicola protettiva” contro gli agenti atmosferici come l’inquinamento e i gas fornelli della cucina.

La sera prima di andare a letto il Balsamo Barba Idratante Barberino’s perché non unge, penetra profondamente e viene assorbito facilmente senza bisogno di essere asciugato; durante il sonno manterrà la barba e la cute sottostante idratate.

Questi sono i consigli dei nostri esperti barbieri per una barba “fai-da-te”, i primi passi da seguire per chi vuole provare a rompere le regole! Ricorda sempre che ci sono pochi e semplici ingredienti: forza di volontà, costanza e pazienza. In questi giorni ,anche se le nostre barberie sono chiuse, ricordati che il nostro online shop è aperto tutti i giorni con spedizione gratuita in tutta Italia senza ordine minimo. Speriamo che in questo modo i nostri profumi e i nostri colori possano tenervi compagnia, alleggerendo questi giorni che, siamo sicuri, passeranno presto.