Anche a casa indossa una maschera… Di bellezza!
Sapevi che la cute degli uomini è piuttosto diversa rispetto a quella delle donne? La pelle dell’uomo possiede uno spessore maggiore, mediamente del 20%, rispetto a quella femminile e una maggiore ricchezza di fibre: questo la rende nettamente più densa e resistente. Inoltre, a causa dell’azione del testosterone, che stimola una produzione sebacea fino al doppio di quella femminile, la pelle maschile è mediamente più grassa.
Impara a sfruttare questi giorni in casa per prenderti cura di te stesso e della tua pelle!
Il segreto per una pelle perfetta
Ricordi le sensazioni piacevoli provate durante la rasatura o la regolazione Barberino’s? Ricordi che, terminato il trattamento, ti sentivi bellissimo? Ti sveliamo un segreto: il nostro trucco non sono i 6 panni caldi o il sapone alla mandorla ma è lo scrub viso!
Fare lo scrub è un’abitudine che dovresti assumere anche in casa perché la sua azione esfoliante eliminerà le cellule morte (intossicate dal fumo letale degli hamburger cotti sulla piastra di casa) rinnovando così lo strato superficiale della pelle.
Facendolo almeno una volta a settimana, alla fine della quarantena i tuoi amici ti guarderanno pensando che tu sia stato recluso per 15 giorni in un centro SPA! Puoi creare il tuo scrub viso fai-da-te mescolando due cucchiaini di miele e uno di zucchero: massaggia il viso con dei movimenti circolari, anche sotto la barba, e poi fai agire per 5 minuti. Risciacqua infine con acqua tiepida.
Dopo lo scrub màscherati!
Per massimizzare l’effetto dello scrub e coccolare “il nuovo” strato della cute è possibile creare maschere di bellezza fai-da-te, sfruttando le innumerevoli proprietà contenute in molti degli alimenti di uso quotidiano. Le maschere vanno tenute in posa per 10 minuti e poi eliminate delicatamente con acqua tiepida! Scegli la maschera che più si addice alle tue esigenze.
Purificante: un cucchiaino di latte intero e mezzo cucchiaino di concentrato di pomodoro
Anti-impurità: un cucchiaio di miele e un cucchiaino di succo di limone appena spremuto
Illuminante: 1 cucchiaino di cacao; 1 cucchiaino di yogurt bianco naturale ed 1 di miele.
Antirughe: 1 cucchiaino di olio d’oliva; 1 cucchiaino di yogurt ed 1 di miele.
Idratante: 3 cucchiai di yogurt; ½ banana ed 1 cucchiaio di miele.
Scopri come rimanere giovane!
Se scrub e maschera sono rituali a cui dedicarsi una volta a settimana, ricordati comunque di tenere la tua pelle idratata ogni giorno. La crema idratante anti-age Barberino’s è stata studiata per semplificarti la vita. L'Acido ialuronico a basso peso molecolare, unitamente all' Olio di Crusca di Riso e al Coenzima Q10, conferisce a questa crema proprietà idratanti, lenitive e antiossidanti. Inoltre, le preziose Cellule Staminali ottenute da Bacche di Uva Acerbe contribuiscono a proteggere la pelle giorno dopo giorno donandole tonicità e compattezza. In questo modo, oltre a contrastare l'invecchiamento cutaneo, si apporta alla pelle un corretto nutrimento che contribuisce a mantenerla giovane ed elastica.
Due piccoli consigli:
- Non programmare video call di lavoro quando hai la maschera in posa!
- Se hai finito la crema idratante anti-age Barberino’s… Puoi usare di nascosto quella di tua moglie!